FIA Rallycross 2018: trionfo Peugeot con Loeb e Timmy Hansen a Mettet

Loeb vince la tappa belga del WRX 2018, con la sua Peugeot 208 WRX

da , il

    FIA Rallycross 2018: trionfo Peugeot con Loeb e Timmy Hansen a Mettet

    Weekend fortunato per il team Peugeot Total quello appena passato, perchè è riuscito a piazzare due piloti sul podio della tappa belga del Campionato Mondiale di Rallycross 2018. Sebastien Loeb ha ancora una volta dimostrato la sua braura anche in questo contesto, con una prestazione di tutto rispetto che gli ha permesso di raggiungere il podio.

    Guarda anche:

    Questo weekend si è corsa la terza tappa del Campionato del Mondo FIA Rallycross, a Mettet, in Belgio. Il team Peugeot Total è riuscito ad ottenere un ottimo bagaglio di punti da questo appuntamento, grazie ai piazzamento di Sebastien Loeb e Timmy Hansen. Il primo è riuscito ad aggiudicarsi la prima posizione, che dopio il podio ottenuto a termine dello scorso appuntamento suggella l’inizio non solo di una striscia positiva ma mette anche in chiaro il feeling trovato con la sua Peugeot 208 WRX. Il secondo si è piazzato sul gradino più basso del podio, in terza posizione. Per lui la gara è stata costellata di luci ed ombre, ma è stato artefice di una grandiosa rimonta dopo essere stato mandato in testacoda da Bakkerud nella semifinale 2 ed essersi ritrovato in ultima posizione. Un piazzamento che dimostra quanto il non darsi mai per vinti possa essere un incentivo psicologico importante in queste competizioni.

    Rallycross Belgio 2018
    Rallycross 2018, tappa belga di Mettet

    Il doppio risultato importante per i piloti che corrono con i colori di Peugeot ha permesso non solo al team Peugeot Total di salire in seconda posizione nella classifica Costruttori, sotto il PSRX Volkswagen Sweden, ma ha garantito la seconda posizione della classifica piloti a Loeb, che adesso ha cominciato l’inseguimento nei confronti di Kristoffersson.

    Appuntamento dunque con la prossima manche, che si correrà sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.