FIA WRX 2018: Peugeot Total prende la seconda piazza con Loeb

Si apre la stagione WRX 2018, con il team Peugeot Total che piazza al secondo posto Sebastien Loeb

da , il

    FIA WRX 2018: Peugeot Total prende la seconda piazza con Loeb

    Il Campionato del Mondo di Rallycross, FIA WRX 2018, ha preso il via nella sua prima tappa a Barcellona. Il meteo non è stato affatto clemente nel corso delle qualifiche, condizione che ha costretto i piloti ad una gara estremamente difficile, ma con le schiarite dell’ultimo giorno si è delineata la classifica finale.

    Il team Peugeot Total, ormai veterano di questa categoria così come ormai i piloti Sebastien Loeb, Timmy Hansen e Kevin Hansen hanno già maturato una certa esperienza in questa competizione, ha cominciato piazzando al secondo posto assoluto proprio Loeb. Un’ottima prestazione la sua, che ha confermato anche la sua grande adattabilità a condizioni di guida, mezzi e terreni completamente diversi tra loro. Comunque il suo risultato è figlio anche del ritiro di Kevin Hansen, che si è fatto da parte per permettergli l’accesso alle semifinali.

    Peugeot Total WR Barcellona 2018 meccanici
    Meccanici del team Peugeot Total all’opera

    Molto sfortunato è stato il suo compagno di squadra Timmy Hansen, che nonostante la sua performance fosse di un livello altissimo, non è riuscito a terminare la gara a causa di un problema elettrico all’auto. Molta delusione per il pilota svedese, che era riuscito ad imporsi come avversario degno di nota nel corso delle manche di qualificazione con due secondi posti ed un primo posto. Il ritmo gara mantenuto è però sintomo di un’auto che promette bene dal punto di vista tecnico e che potrebbe regalare ottime soddisfazioni a tutto il team.