Formula 1: Mercedes GP, 2 piloti entro Natale

La Mercedes GP fa sapere che entro Natale indicherà i nomi di tutti i suoi piloti

da , il

    La Mercedes GP ha reso noto che entro Natale sarà ufficializzata definitivamente la propria line-up di piloti per la stagione 2010 di Formula 1. I tecnici Brawn GP, intanto, portano a casa il prestigioso riconoscimento intitolato alla memoria di Dino Toso come aerodinamici dell’anno.

    MERCEDES GP. Nico Rosberg è una certezza. Al tedesco vanno affiancati una seconda guida ed un test driver nonché pilota di riserva. Questi ultimi tasselli di un progetto che fa dell’organizzazione il proprio punto di forza saranno sistemati entro Natale. Parola di Nick Fry:“Non abbiamo molta pressione ma se andremo oltre il Natale, la scelta di una seconda guida sarà più difficile - spiega il CEO Mercedes – non tanto per mancanza di alternative quanto per questioni logistiche”, ha aggiunto Fry facendo riferimento all’allungarsi dei tempi per prendere le misure dei sedili e far fare conoscere ai piloti i loro tecnici e le metodiche di lavoro.

    BRAWN GP. La scuderia che porta il nome di Ross Brawn ha segnato un record che mai verrà battuto in Formula 1. Al limite eguagliato: vittoria di entrambi i titoli mondiali piloti e costruttori al primo anno. Anche per questo motivo, il capo degli aerodinamici Loic Bigois ha vinto l’edizione 2009 del premio Dino Toso Racecar Aerodynamicist of the Year durante l’Oxford World Motorsport Symposium. Il premio è stato istituito nel 2006 e dalla prematura scomparsa del tecnico Renault, a sua volta figurante tra i vincitori, è stato aggiunto il suo nome nella dicitura. “Sono fiero di ricevere questo premio - ha dichiarato Loic – e spero che dal prossimo anno il premio riguardi tutto il reparto aerodinamico e non solo chi lo dirige”, ha aggiunto ricordando tutti i colleghi che hanno lavorato con lui. Sarà interessante vedere se con un budget ridotto all’osso, il gruppo sarà capace di ripetersi anche nel 2010.