Formula E 2018: Sam Bird con DS Virgin sul podio anche a Parigi

Gran Premio interessante l'e-Prix di Parigi 2018, che ha visto l'ultimo giro come decisivo per la conferma delle posizioni sul podio

da , il

    Formula E 2018: Sam Bird con DS Virgin sul podio anche a Parigi

    Siamo arrivati alla fine anche del Gran Premio di Parigi 2018 di Formula E, gara che è riuscita a sorprendere e lasciare un pizzico di amarezza sulla bocca di qualche pilota durante l’ultimo giro. La terza posizione del podio è stata infatti decisa proprio durante l’ultimo passaggio, acciuffata con prontezza da Sam Bird.

    Lungo le strade di Parigi, con la Tour Eiffel in bella vista, le monoposto elettriche di Formula E hanno sfrecciato lungo il Circuit Des Invalides, con piloti e macchine che si sono dati battaglia fino all’ultimo giro. E’ infatti durante l’ultimo atto che il pilot Sam Bird del team DS Virgin Racing, dopo una gara passata a difendere la propria posizione, è riuscito a risalire dal quarto al terzo posto ai danni – è proprio il caso di dirlo poichè c’è stato un tamponamento – di André Lotterer, arrivato a corto di energia.

    Sam Bird ha condotto una gara quasi da protagonista, riuscendo a resistere agli attacchi di Lotterer e facendo segnare anche il miglior tempo in occasione della prima sessione di prove. Purtroppo per lui il sorpasso di Lotterer è poi arrivato successivamente, così come quello del pilota Di Grassi, che l’ha spinto quindi in quarta posizione. Solo l’ultimo giro ha migliorato le sorti della gara, garantendo così a Bird il terzo podio consecutivo.

    Diverso il discorso per il compagno di squadra Alex Lynn, che ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione, la stessa che attualmente occupa nella classifica assoluta piloti. Il team DS Virgin Racing si conferma ancora al secondo posto tra i team.