Formula E Berlino: Sam Bird del team DS Virgin Racing continua a lottare in classifica

Ancora punti per il team DS Virgin Racing, che alla fine della tappa di Formula E di Berlino incassa il risultato di Sam Bird

da , il

    Formula E Berlino: Sam Bird del team DS Virgin Racing continua a lottare in classifica

    Si è concluso l’e-Prix di Berlino, tappa tedesca del Campionato del Mondo di FIA Formula E che ormai vede la sua fine separata dagli ultimi tre appuntamenti. In terra teutonica il team DS Virgin Racing ha lanciato i suoi piloti lungo i 2.375 km di pista, ottenendo in cambio un piazzamento al settimo posto di Sam Bird, che guadagna punti e continua a combattere nelle posizioni alte della Classifica Piloti.

    A sole tre gare dalla fine del campionato di Formula E il pilota Sam Bird, portacolori del team DS Virgin Racing, è riuscito ad ottenere punti preziosi anche alla fine del Gran Premio di Berlino, nonostante sia partito in una posizione non esattamente avanzata. Sotto la bandiera a scacchi è arrivato in settima posizione dopo qualifiche e gare disputate al meglio ma soprattutto dopo un cambio di auto che l’ha visto rientrare in ottava posizione, mentre il compagno di squadra Alex Lynn si è dovuto accontantare della sedicesima posizione. Le temperature ambientali hanno giocato un ruolo fondamentale in questo appuntamento, fattore che ha chiesto degli adattamenti strategici da parte di tutti i team considerando anche che il circuito sviluppato nell’aeroporto Tempelhof di Berlino è uno dei più lunghi dell’intera stagione.

    Classifica piloti e-Prix di Berlino 2018

    1. DANIEL ABT, AUDI SPORT ABT SCHAEFFLER, (25, P, FL), 45-LAPS

    2. LUCAS DI GRASSI, AUDI SPORT ABT SCHAEFFLER, (18), +6.758S

    3. JEAN ERIC VERGNE, TECHEETAH (15), +12.894S

    4. SEBASTIEN BUEMI, RENAULT E.DAMS (12), +17.282S

    5. OLIVER TURVEY, NIO FORMULA E (10), +19.620S

    6. MITCH EVANS, PANASONIC JAGUAR RACING (8), +24.586S

    7. SAM BIRD, DS VIRGIN RACING (6), +34.610S

    8. MARO ENGEL, VENTURI FORMULA E (4), +37.814S

    9. ANDRE LOTTERER, TECHEETAH (2), +44.359S

    10. NICK HEIDFELD, MAHINDRA RACING (1), +45.931S