Formula E: DS TECHEETAH prepara la DS E-TENSE FE 19

Sta per cominciare la quinta stagione di Formula E ed il team DS TECHEETAH prepara la nuova monoposto

da , il

    Formula E: DS TECHEETAH prepara la DS E-TENSE FE 19

    Sta per cominciare la nuova stagione – siamo arrivati alla quinta – del Campionato del Mondo di Formula E FIA ABB. Questa stagione è particolare perchè vedrà l’apparizione delle nuove monoposto da parte dei team concorrenti, decisamente diverse rispetto quelle utilizzate fino agli scorsi appuntamenti. Una vera e propria rivoluzione, all’interno della quale il team DS TECHEETAH si prepara a competere con la DS E-TENSE FE 19.

    Questa stagione del Campionato di Formula E vedrà tanti cambiamenti sia in termini di regolamento che di auto rispetto al passato. Già la gara, ad esempio, sarà di 45 minuti più un giro, il che significa che le auto dovranno avere batterie più potenti che escludano il cambio di vettura a metà dell’appuntamento.

    Tra i team presenti c’è il DS TECHEETAH che porta al debutto la nuova DS E-TENSE FE 19, monoposto che si è completamente rivoluzionata sotto tanti aspetti rispetto le precedenti generazioni. Sviluppata nel centro DS Automobiles di Versailles, l’auto ha una potenza di 338 cavalli ed un pacco batterie da 52 kWh, che le permette un’accelerazione 0-100 km/h coperta in 2.8 secondi. Tra i vari sistemi di bordo c’è anche il brake by wire, sistema di frenata sviluppato dalla stessa DS e che potrebbe garantire un buon beneficio durante la gara.

    Ma tra le novità in gioco per quest’anno ci sono anche un #FanBoost diverso rispetto al passato, grazie al quale i cinque piloti più votati potranno avere un surplus di potenza, poi ci sarà anche l’Attack Mode: passando su delle specifiche zone di attivazione fuori dalle traiettorie i piloti potranno avvalarsi di 25 kW di potenza in più da sfruttare per i sorpassi, fattore che cerca di rendere ancora più avvincente la gara.