Formula E Mexico City 2019: il team DS TECHEETAH è a caccia di punti

Manche importante quella di Formula E in Messico per il team DS TECHEETAH, che deve guadagnare punti per stabilizzarsi in classifica

da , il

    Formula E Mexico City 2019: il team DS TECHEETAH è a caccia di punti

    Arriva un nuovo appuntamento con il Campionato del Mondo FIA ABB Formula E, che per la sua quarta manche si sposta direttamente in Messico, con l’ePrix di Mexico City. Tra gli attori principali della gara c’è il team DS TECHEETAH, che è a caccia di punti per cercare di consolidare la sua posizione nella classifica generale.

    Guarda anche:

    Il Gran Premio di Mexico City si correrà nell’autodromo Hermanos Rodriguez, un circuito che chiamerà la monoposto a percorrere 2.1 km a giro ed affrontare 17 curve. Una particolarità di questo appuntamento è l’altezza, perchè Mexico City si trova a 2.200 metri sul livello del mare, un fattore da non sottovalutare poichè i piloti dovranno contrastare la rarefazione dell’aria ed il minor apporto di ossigeno. Diverso il discorso delle monoposto: essendo elettriche non accuseranno alcun calo di prestazioni dovuto alla inor concentrazione di ossigeno presente a quelle quote.

    Entrambi i piloti del team DS TECHEETAH sono particolarmente motivati a fare bene nel corso di questo appuntamento, perchè arrivano da una manche che non è stata esattamente al top. Vergne ha interrotto a Santiago una striscia positiva di venti gara alla fine delle quali è entrato in zona punti, quindi toccherà ripartire da zero ed essere particolarmente positivo, seppur storicamente il team DS TECHEETAH non è mai stato molto fortunato su questa pista. Positivo è anche il pilota Lotterer, che spera anche in un capovolgimento della sfortuna che ha bloccato il team nei precedenti appuntamenti ed è fiducioso che il lavoro duro fatto da tutti i componenti possa ripagare.

    Il team è comunque al lavoro per cercare di essere quanto più pronto ed efficiente possibile in vista di questo appuntamento, dato che un eventuale fallimento potrebbe seriamente compromettere tutta la stagione e veder allontanare le prime posizione nelle varie classifiche.