Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Rossi: “Ritiro di Vale? Non credo farà un passo indietro”

Impegnata al Festival di Sanremo, la fidanzata del Dottore commenta così le voci sul ritiro: 'Lui sa il fatto suo; se ritiene opportuno fare un passo indietro, lo farà, ma non credo perché ha una voglia di andare mostruosa'

da , il

    francesca sofia novello e valentino rossi

    La MotoGP ha appena riacceso i motori, ma a tenere banco è ancora una volta la questione legata al possibile ritiro di Valentino Rossi. Il Dottore, che non sarà più in sella alla Yamaha nel 2021, è davanti a un bivio: proseguire la sua avventura nella classe regina del motociclismo in un team satellite oppure appendere il casco al chiodo. Il pilota ha già chiarito che prenderà una decisione in estate, ma a risollevare il morale dei tanti tifosi del pesarese ci ha pensato Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Rossi, che ha detto la sua sul futuro del pilota sottolineando come il pesarese abbia ancora voglia di correre.

    Francesca Sofia Novello allontana l’ipotesi ritiro

    Impegnata al Festival di Sanremo, dopo affiancherà Amadeus nella conduzione della quarta serata sul palco dell’Ariston, Francesca Sofia Novello, incalzata dalle domande dei giornalisti, ha detto la sua sulla questione ritiro: “Non mi sembra che sia io a dover dire la mia su questa questione. Lui sa il fatto suo, se lo sente, se ritiene opportuno fare un passo indietro, lo farà, ma non credo perché ha una voglia di andare mostruosa; io gli starò vicina sempre, in qualunque decisione” ha dichiarato in conferenza stampa. Una presa di posizione, quella della compagna del Dottore, impegnato nei test in Malesia con la Yamaha dove non è riuscito ad andare oltre il 10° posto nella prima giornata di Sepang.

    Chi è la fidanzata del Dottore

    Francesca Sofia Novello, 25 anni, nata ad Arese in provincia di Milano, è famosa soprattutto per essere la fidanzata del nove volte campione del mondo, ma non solo: il suo, infatti, è tra i nomi più richiesti dai brand internazionali che fanno a gara per avere la modella. Diplomata al liceo scientifico, alterna il lavoro sulle passerelle allo studio universitario tanto che è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. I due fanno ormai coppia fissa, ma il loro primo incontro risale al 2016 quando conobbe il campione di motociclismo sul circuito di Monza, dove lavorava come “ombrellina”. Influencer su Instagram, può vantare un seguito di quasi 300mila follower.