Giancarlo Fisichella: 2010 ancora in pista?

Giancarlo Fisichella potrebbe continuare a correre in Formula 1 anche nel 2010

da , il

    Il ruolo di terzo pilota che Giancarlo Fisichella ha accettato di ricoprire per la Ferrari nel 2010 ci aveva fatto supporre la sua assenza dai Gran Premi nella prossima stagione. L’intenzione del pilota romano, però, è quella di continuare lo stesso a correre in Formula 1.

    GIANCARLO FISICHELLA. “Per il momento sono concentrato nel raccogliere punti per difendere il terzo posto della Ferrari nel campionato costruttori. Poi, se la Ferrari sara’ d’accordo, nel 2010 potrei correre con un altro team” ha dichiarato Fisichella. La conferma che l’idea non è campata in aria arriva direttamente da Stefano Domenicali:“Non ha clausole che gli vietano di correre anche per altri team”.

    FERRARI . Dagli errori, si impara. La Ferrari fa bene a dare a Fisichella la possibilità di correre ancora perché l’esperienza del 2009 ha dimostrato quanto possa essere importante avere in casa un pilota allenato, pronto ed il più possibile dentro alle competizioni. Con il divieto di fare test durante la stagione, quindi, mettere Giancarlo Fisichella su un’altra monoposto non sarebbe solo un favore al pilota romano, ma una scelta strategicamente molto accorta, prima di tutto nell’interesse della squadra.

    FORMULA 1 2010. Dove potrebbe sedersi Fisichella il prossimo anno? Non è facile da dirsi ma le possibilità non mancano. Sebbene ci siano ben 3 nuovi team in cerca di pilota e l’italiano abbia lasciato un buon ricordo in Force India, la pista più praticabile è quella che va alla scuderia Sauber. Se Peter Sauber riuscirà a rilevare la struttura dalla BMW, potrebbe rimettere in piedi nuovamente la partnership con Ferrari per la fornitura di motori. E, c’è da scommetterci, accetterebbe di buon grado di ritrovare tra i suoi piloti quel Fisico che molto bene ha già fatto dalle parti di Hinwil.