Giochi F1: ritorna la Fanta F1

Ritorna la Fanta F1 edizione 2010: il gioco a pronostici gratuito sulla Formula 1 che premia chi si avvicina di più ad indovinare l'autore della pole position, i primi 8 classificati e l'autore del giro più veloce per ogni GP di F1

da , il

    Giochi F1: ritorna la Fanta F1

    Siete pronti ad un’avvincente stagione 2010 di Formula 1? Il 14 marzo in Bahrain si riparte! E si riparte anche con la Fanta F1, il gioco gratuito a pronostici sulla Formula 1 organizzato da Derapate. Rispetto allo scorso anno non cambia nulla né nella modalità di scelta dei nomi dei piloti né nell’assegnazione dei punteggi. Formula vincente non si tocca. Si dovrà indovinare entro la mezzanotte del venerdì l’autore della pole position mentre, entro la mezzanotte del sabato, l’ordine d’arrivo dei primi 8 e l’autore del giro più veloce in gara.

    FANTA F1. Il grande successo dell’edizione 2009 con il bel divertimento tra i nostri utenti nell’indovinare autore della pole position, primi 8 classificati e autore del giro più veloce, ha portato alla nuova stagione con un’altra bella sfida. Abbiamo deciso di non modificare il regolamento nonostante la vera Formula 1 abbia allargato a 10 il numero dei piloti che vanno a punti ed abbia alzato a 25 quelli per il vincitore della gara, perché crediamo di aver trovato un format ideale. Come l’edizione dello scorso anno ha mostrato, la lotta resta aperta fino all’ultima curva dell’ultima gara ed a vincere è effettivamente il più bravo ed il più costante nei pronostici.

    PRONOSTICI F1. La Fanta F1 non è solo un gioco. E’ anche una bella occasione per i nostri utenti per scambiarsi pareri, condividere opinioni nel bel mezzo del weekend di gara su chi sia il pilota più in forma o la vettura che meglio si adatta ad un determinato circuito o a particolari condizioni climatiche. Per sapere chi sarà l’autore della pole position, chi sarà il vincitore, chi salirà sul podio, chi andrà a punti e chi farà il giro più veloce in gara ci vuole un gran fiuto. Ricordiamo che i punti sono così assegnati:

    • 10 punti se si indovina l’autore della pole position
    • 8 punti se si indovina l’esatta posizione finale in gara di uno dei primi 8 classificati (a scalare fino a zero per ogni posizione di differenza rispetto a quella pronosticata, per maggiori info, vedi regolamento completo)
    • 5 punti se si indovina l’autore del giro più veloce
    • 10 punti di bonus al concorrente che porterà a casa il maggior numero di punti al termine di ciascun evento (vale a dire colui il quale sarà proclamato vincitore virtuale del Gran Premio)

    ISCRIZIONE GIOCO. Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla community di Derapate ed andare nella sezione Fanta F1 della propria pagina personale oppure seguire il banner nella colonna di destra.

    Il premio, analogamente al 2009, è di diventare il più bravo tra tutti gli utenti della community. Se il riconoscimento è simbolico, il divertimento… è reale. E la soddisfazione, non ha prezzo!