GP Assen: Moto2 a Iannone, 125cc a Marquez
Andrea Iannone ha vinto il Gran Premio d'Olanda della classe Moto2: come già accaduto al Mugello, l'italiano del Team Speed Up ad Assen ha dominato la gara
da Angelo Pastore, il

Andrea Iannone ha vinto il Gran Premio d’Olanda della classe Moto2: come già accaduto al Mugello, l’italiano del Team Speed Up ad Assen ha dominato la gara con la sua S-10 e in classifica iridata piloti si è portato a 33 punti di distacco dal leader Toni Elias (nel GP di ieri, lo spagnolo è arrivato secondo).
Nella gara valida per il mondiale della classe 125cc c’è stata invece la terza vittoria consecutiva di Marc Marquez: il pilota spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport è il più giovane dopo Marco Melandri a conquistare la tripletta nell’ottavo di litro.
MOTO2 ASSEN- Andrea Iannone è protagonista di una nuova grande prestazione nella classe Moto2: ad Assen l’italiano ha preso subito il comando della gara andando a chiudere il primo giro con 1 secondo di vantaggio sugli inseguitori (margine che a un certo punto sarà anche di 5 secondi) e per gli altri c’è stato poco da fare. Lo spagnolo Toni Elias – leader della classifica iridata della nuova classe di mezzo del Motomondiale – si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio; terzo posto per Thomas Luthi.
Simone Corsi è solo dodicesimo, Mattia Pasini scivola negli ultimi giri dal settimo al quattordicesimo posto. Deludono Alex De Angelis e Niccolò Canepa (20° e 24°); ventisettesimo Raffaele De Rosa. Ritirato Rolfo.
CLASSIFICA MOTO2 – Ora Elias è primo con 100 punti; seguono a 76 Tomizawa, a 74 Luthi e 67 Iannone. Il campionato Moto2 resta apertissimo e si conferma una competizione degna di essere seguita.
125cc ASSEN – Nella classe minore del Motomondiale lo spagnolo Marc Marquez si aggiudica il suo terzo GP consecutivo e avanza in classifica iridata. Il leader della categoria è adesso Nico Terol (118 punti), che ieri è arrivato secondo: Pol Espargaró è arrivato terzo e ha perso il comando del campionato.