Fernando Alonso vuole tornare alla Ferrari? Il pilota spagnolo, pronto ad affrontare il GP Austria F1 2017, è tornato a parlare della scuderia di Maranello e ha usato parole al miele per il suo vecchio team. “La mia carriera in Ferrari è stata meravigliosa – ha spiegato il pilota della McLaren Honda – la Ferrari è un mito e tutto ciò che gira intorno a quel team è fantastico. Quello che c’è li è un mondo diverso rispetto alle altre scuderie”. Se non è una dichiarazione d’amore, poco ci manca. Ricordiamo che Fernando Alonso è in scadenza di contratto in vista della F1 2018 e la Ferrari non ha ancora rinnovato con Kimi Raikkonen. Tornerà l’amore tra la Rossa e lo spagnolo? CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Austria F1 2017 con risultati e classifica!
L’intervista rilasciata da Fernando Alonso farà sicuramente piacere agli uomini e al management della Ferrari. Lo spagnolo ha fatto i complimenti per la competitività della Ferrari SF70H. “Io sono stato col team di Maranello per cinque anni – ha continuato Alonso – abbiamo conquistato vittorie e sfiorato titoli, ma dopo cinque anni ero sicuro che non fossero in grado di costruire una monoposto vincente. Ora, dopo altri tre anni, sono riusciti a farlo e gli faccio i complimenti. Il team ha fatto un lavoro eccezionale durante l’inverno“.
Lo spagnolo sembra essersi dimenticato dei musi lunghi e delle frecciatine al suo vecchio team. Strategia in vista della F1 2018? forse. Fernando Alonso, quasi 36enne, sa che la sua carriera è ormai agli sgoccioli e il prossimo anno potrebbe essere il suo ultimo contratto con un team che gli consentirà di lottare nuovamente per il titolo mondiale. Ci sarà il grande ritorno a Maranello? dopo i ritorni alla Renault e McLaren, ci sarà anche quello in Ferrari?
Fernando Alonso ha poi parlato della sua voglia di vittoria. Una sensazione che lo sta divorando: “Vincere i GP è la cosa più bella per un pilota e negli ultimi due anni in McLaren non sono mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio – ha continuato il pilota – a dire il vero non vinco un GP dal 2013 è questo è frustrante per me. La situazione in F1 però è questa. Se non guidi una Mercedes, e quest’anno una Ferrari, non hai possibilità di vittoria. Ricciardo, Verstappen, ma anche Hulkenberg, sono grandi piloti ma non posso dimostrarlo tutti i GP perchè guidano monoposto inferiori rispetto alle prime due“.