GP Bahrain F1 2013, Alonso: “Ferrari messa bene, griglia di partenza OK” [FOTO]

F1 2013: il commento di Fernando Alonso e della Ferrari dopo le qualifiche del Gran Premio del Bahrain

da , il

    GP Bahrain F1 2013, Alonso: “Ferrari messa bene, griglia di partenza OK” [FOTO]

    Fernando Alonso si è detto per niente deluso del terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain 2013 di Formula 1. Secondo lo spagnolo la sua Ferrari sarà molto più veloce in configurazione da gara. Eppure, il due volte campione del mondo aveva illuso i suoi tifosi. Suo era stato il miglior tempo nelle prove libere del sabato mattina e suo il record delle qualifiche fino all’inizio della Q3. Nulla ha potuto, però, nel confronto diretto con la Mercedes di Nico Rosberg e la Red Bull di Sebastian Vettel. Partire dalla seconda fila non è un dramma per Alonso che dalla stessa piazzola è riuscito ad ottenere una fantastica vittoria una settimana fa in Cina. Sarà in grado di ripetersi? Il diretto interessato fatica a nascondere l’ottimismo.

    Alonso: “Domenica miglioriamo, sono ottimista”

    “E’ vero che la domenica di solito miglioriamo le nostre prestazioni e siamo più competitivi rispetto al sabato – ha dichiarato Fernando Alonso nella conferenza stampa al termine delle qualifiche del GP del Bahrain - venerdì non abbiamo avuto grande difficoltà con le gomme ed il passo gara è stato ottimo. Domani sarà una buona occasione per noi. Siamo in grado di lottare per il podio con un certo margine. Forse anche per la vittoria”, si sbilancia l’asturiano. Il pilota Ferrari ha spiegato anche come mai ha deciso di abortire il suo ultimo giro veloce:“All’ultima curva ho visto che ero mezzo decimo più lento della mia prestazione migliore, quindi abbiamo deciso di entrare per consumare meno quelle gomme che potrebbero venire utili in gara”. Alonso racconta una qualifica ottima, molto diversa dalle precedenti:“Di solito fatichiamo un sacco mentre oggi siamo stati contenti. Siamo in una posizione di forza per la corsa”, ha concluso

    Ferrari, tattica controcorrente per Massa

    Stefano Domenicali parla così:“Partire terzi e quarti direi che va bene. La gara è domani. Lo abbiamo già detto tante volte che i punti non si danno il sabato. Siamo sempre partiti attorno a queste posizioni e ce la siamo cavata bene. In Cina dal terzo posto abbiamo vinto. Quello che conta è capire come gestire al meglio le gomme”. A proposito di pneumatici, va segnalata la strategia controcorrente di Felipe Massa che partirà con mescola dura:“Ho scelto le gomme dure e sono soddisfatto di essere quarto. Potevo essere molto più indietro ma me la sono cavata bene ed ho approfittato della penalizzazione di due piloti. Abbiamo scelto questa direzione perché non mi trovato bene con la gomma media. Domani sapremo se abbiamo azzeccato la scelta”.

    Continua il FANTA F1 di Derapate!

    Gp Valencia 2012, la gara

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2013 del Fanta F1!