GP Bahrain F1 2014: griglia di partenza di Sakhir aggiornata [FOTO e VIDEO]
Formula 1 2014: griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir
da Manuel Pieri, il
![GP Bahrain F1 2014: griglia di partenza di Sakhir aggiornata [FOTO e VIDEO]](https://static.derapate.it/r/845X0/derapate.allaguida.it/img/formula-1-2014-griglia-di-partenza-bahrain.jpg)
La griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain 2014 di Formula 1 presenta alcune mezze sorprese. Innanzitutto, tra i due argentati, in pole position c’è il pilota sulla carta meno forte sul giro secco, vale a dire Nico Rosberg. Lewis Hamilton, comunque, grazie ad una Mercedes imbattibile, si permette di restare in prima fila pur sbagliando il giro buono. Altre interessanti novità si chiamano: Valtteri Bottas che, grazie alla retrocessione di Ricciardo di dieci posizioni, approda per la prima volta in seconda fila; Fernando Alonso che non va oltre la nona casella; Sebastian Vettel che è addirittura decimo!
Rispetto al risultato delle qualifiche, come detto, Daniel Ricciardo passa dalla terza alla 13a posizione per la penalità subita nel Gran Premio di Malesia di sette giorni fa. Non solo, Adrian Sutil si è beccato cinque posizioni di penalità per aver ostacolato Romain Grosjean e partirà dall’ultima posizione.
GP Bahrain F1 2014: griglia di partenza
1a Fila
1. Nico Rosberg – Mercedes
2. Lewis Hamilton – Mercedes
2a Fila
3. Valtteri Bottas – Williams
4. Sergio Perez – Force India
3a Fila
5. Kimi Raikkonen – Ferrari
6. Jenson Button – McLaren
4a Fila
7. Felipe Massa – Williams
8. Kevin Magnussen – McLaren
5a Fila
9. Fernando Alonso – Ferrari
10. Sebastian Vettel – Red Bull
6a Fila
11. Nico Hulkenberg – Force India
12. Daniil Kvyat – Toro Rosso
7a Fila
13. Daniel Ricciardo – Red Bull
14. Jean-Eric Vergne – Toro Rosso
8a Fila
15. Esteban Gutierrez – Sauber
16. Romain Grosjean – Lotus
9° Fila
17. Pastor Maldonado – Lotus
18. Kamui Kobayashi – Caterham
10a Fila
19. Jules Bianchi – Marussia
20. Marcus Ericsson – Caterham
11a Fila
21. Max Chilton – Marussia
22. Adrian Sutil – Sauber
Ferrari: rimonta difficile
La lotta per la vittoria sarà un’avvincente, si spera, duello tra le due Mercedes. Si spera, perché non è escluso che la casa della stella non imponga ai propri piloti la vecchia regola del “chi è davanti davanti alla prima curva, ci resta fino alla fine punto e basta”. Sperperare l’attuale vantaggio tecnico rischiando collisioni tra Hamilton e Rosberg non rientra proprio nel DNA dei tedeschi. Dietro ci sarà da vedere cosa combinerà la Red Bull sul fronte dell’affidabilità e come se la giocheranno McLaren e Williams per le briciole del podio. La Ferrari è fuori dai giochi e lontana dal cullare speranze di rimonta. Kimi Raikkonen si compiace di aver migliorato il feeling con la macchina ma sa che difendere il quinto posto è già di per sé un’impresa. Fernando Alonso spera solo che l’incubo dei 300 e passa chilometri duri il meno possibile. Poi, si vedrà! “Qui ci aspettavamo di correre in difesa e di vedere un distacco maggiore con la Mercedes, al momento solitaria al vertice della classifica. Le caratteristiche di questa pista non esaltano il potenziale della nostra vettura e i lunghi rettilinei favoriscono le squadre che riescono ad ottenere le velocità di punta più elevate. Per effetto della penalità inflitta a Ricciardo domani [Alonso e Raikkonen] partiranno entrambi sul lato pulito e dobbiamo cercare di trarre il maggior vantaggio da questa possibilità. Si preannuncia una gara lunga e in salita, in cui le incognite legate ad affidabilità e consumi giocheranno un ruolo importantissimo”, ha dichiarato Pat Fry su ferrari.com.Continua il Fanta F1 di Derapate!

Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Avete tempo fino a mezzanotte di sabato per decidere i primi 8 classificati. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!
GP Bahrain F1 2017, quiz su Sakhir: sei un esperto? Dimostralo!
Domanda 1 di 13