GP Bahrain F1 2018: pagelle da Sakhir, Vettel magico!

Pagelle F1: diamo i voti ai piloti di Formula i protagonisti del del Gran Premio del Bahrain 2018

da , il

    GP Bahrain F1 2018: pagelle da Sakhir

    Ecco le Pagelle del Gran Premio del Bahrain di Formula 1 2018: strepitoso Vettel, letteralmente magico contro Bottas scatenato. La Mercedes cucina la Ferrari a fuoco lento e frega il team italiano con la strategia che sorride al finlandese ma Sebastian Vettel si rende protagonista di una vera impresa restando in pista con gomme soft per tutto il secondo lunghissimo stint. Strategie beffarda anche per Kimi Raikkonen che si ritira per un problema nel suo secondo pit stop. Niente di eccezionale, invece, per Lewis Hamilton che, partito dalla posizione numero nove, sale sul podio ma non entra mai in lotta per la vittoria. Disastro totale a Sakhir, infine, per la Red Bull che vede ritirarsi entrambi i piloti nelle primissime fasi del GP del Bahrain. Smaltite le premesse, andiamo avanti con le pagelle!

    Lewis Hamilton: voto 8

    GP Bahrain F1 2018: pagelle Hamilton

    Lewis Hamilton: voto 8. Sa che deve correre in difesa e lo fa. Il terzo posto è il massimo possibile. Approfitta dei ritiri di Raikkonen e delle Red Bull. Rischia qualcosa ad inizio GP nella bagarre della partenza.

    Sebastian Vettel: voto 10

    GP Bahrain F1 2018: pagelle Vettel

    Sebastian Vettel: voto 10. Che vittoria ragazzi! Questo sì che è un vero 10 meritato. Non uno di quei 10 in pagella che si danno di solito a chi vince. Tiene le gomme Soft per tutto il secondo stint andando oltre le leggi delle fisica. Quando Bottas lo attacca negli ultimi giri è bravissimo anche a gestire la potenza del motore nei tratti più pericolosi della pista.

    Kimi Raikkonen: voto 6

    GP Bahrain F1 2018: pagelle Raikkonen

    Kimi Raikkonen: voto 6. Incolpevole nell’incidente con il meccanico durante il secondo pit stop. Da lui ci si aspettava di più dopo aver ammirato il suo passo nelle prove libere. Era convinto di poter vincere. La partenza dal lato sporco ha condizionato la sua strategia ma è stato comunque non all’altezza dell’altra Ferrari guidata da Vettel.

    Valtteri Bottas: voto 5

    GP Bahrain F1 2018: pagelle Bottas

    Valtteri Bottas: voto 5. E’ riuscito a buttare via una vittoria che sembrava ampiamente annunciata. La verità è che ha gestito troppo la situazione aspettando il secondo pit stop di Vettel che, invece, non è mai arrivato. Quando ha capito che doveva meritarsi il successo con un sorpasso sul campo, ha fallito. Ci risulta difficile immaginare che un altro pilota al suo posto, leggasi Hamilton tanto per fare un nome a caso, avrebbe chiuso la gara in piazza d’onore.

    Daniel Ricciardo: senza voto

    GP Bahrain F1 2018: pagelle Ricciardo

    Daniel Ricciardo: senza voto. Che sfortuna! Poteva starci alla grande nella mischia ma la sua Red Bull si spegne e lo costringe a parcheggiare sulla via di fuga prima ancora che il GP del Bahrain entri nel vivo.

    Max Verstappen: voto 3

    GP Bahrain F1 2018: pagelle Verstappen

    Max Verstappen: voto 3. Troppo aggressivo. Come sempre. Ma ultimamente ha perso il tocco magico dato che appena rischia qualcosa, sbaglia qualcosa! I suoi pasticci iniziano in qualifica. Poi proseguono andando a fare a cazzotti con Hamilton. Finisce lui suonato per bene. C’è da darsi una regolata. Ma ne sarà mai capace?