GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal

Pagelle F1 2018: diamo i voti ai piloti di Formula 1 protagonisti del Gran Premio del Canada

da , il

    GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal

    Pagelle dal Gran Premio del Canada 2018 di Formula, eccole appena sfornate! Gara all’insegna della Ferrari di Sebastian Vettel che vince partendo dalla pole position e mettendo sin dai primi giri un distacco di sicurezza su Bottas che conferma anche sotto alla bandiera a scacchi il secondo posto della griglia di partenza. Pure Verstappen parte terzo e arriva terzo. Chi scala qualche posizioni è Ricciardo che approfitta del pit stop per scavalcare Hamilton e Raikkonen. Entrambi sottotono. A punti vanno anche Hulkenberg, Sainz, Ocon e un sempre più performante Leclerc con un’Alfa Rome Sauber in crescita costante.

    Smaltite le premesse, andiamo avanti con le pagelle del GP del Canada da Montreal!

    Lewis Hamilton: voto 2

    GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal - Hamilton

    Lewis Hamilton: voto 2. Sulla sua pista, su una pista Mercedes, si prende un weekend di riposo. Solo quinto, partito quarto. Inguardabile. Introvabile. D’accordo, lamenta qualche problemino di motore ma la scusa è piccola.

    Sebastian Vettel: voto 10

    GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal - Vettel

    Sebastian Vettel: voto 10. Eccolo il perfettino: lavora sodo dal venerdì per trovare il miglior setup e sforna una pole position da urlo che gli vale una vittoria da crociera in solitaria. Guai a pensare che sia stato tutto facile: ha spinto da primo all’ultimo giro.

    Kimi Raikkonen: voto 3

    GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal

    Kimi Raikkonen: voto 3. Lontanissimo dalla festa Ferrari, lontanissimo dal podio. Solo sesto e lontano pure troppo da un Hamilton distratto. I suoi punti avrebbero fatto molto comodo in ottica campionato. Così, non serve veramente a nulla.

    Valtteri Bottas: voto 8

    GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal

    Valtteri Bottas: voto 8. Spinge forte per far capire al mondo che può ancora dire la sua. Prima fila sabato, secondo posto domenica. Contro questa Ferrari è forse il massimo. Ridicolizza Hamilton. Mica male per una seconda guida.

    Max Verstappen: voto 8

    GP Canada F1 2018: pagelle da Montreal

    Max Verstappen: voto 8. Positivissimo weekend in cui prova persino a sognare un colpaccio. Sale sul terzo gradino del podio su una pista dove il motore fa la differenza. Tiene dietro Ricciardo. Ci siamo. Stavolta sì.

    Daniel Ricciardo: voto 6,5

    Monaco Formula One Grand Prix

    Daniel Ricciardo: voto 6,5. Trascorre l’intero fine settimana con il dubbio che il motore non regga o vada cambiato. Fa finta di niente e tiene il piedone giù andando a recuperare due posizioni, da sesto a quarto, rispetto alla griglia di partenza. Ad ogni modo, lo abbiamo visto ben più in palla altre volte.