GP Cina F1 2014, qualifiche: Ricciardo meglio di Vettel. “Sto guidando bene, avanti così!”

Red Bull più vicine alle Mercedes in Cina

da , il

    GP Cina F1 2014, qualifiche: Ricciardo meglio di Vettel. “Sto guidando bene, avanti così!”

    Red Bull più vicine alle Mercedes in Cina. Il bagnato riduce il gap rispetto alle frecce d’argento e così Ricciardo e Vettel si inseriscono tra Hamilton e Rosberg. Il giovane italoaustraliano ancora davanti al quattro volte campione del mondo con un distacco di mezzo secondo: “buon gap, sto andando bene, ma devo continuare così”. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

    L’allievo punta a superare il maestro senza troppi complimenti: Daniel Ricciardo ancora davanti a Sebastian Vettel. Secondo tempo a Shanghai per il giovane italoaustraliano, mezzo secondo meglio del quattro volte iridato. “E’ un buon gap – sorride Ricciardo – sto guidando davvero bene, ma devo continuare su questa strada. Ho ottenuto il massimo negli ultimi minuti di qualifica, mentre prima avevo fatto più fatica. Questo è un circuito impegnativo, ancor di più sul bagnato e trovare la traiettoria giusta è piuttosto complesso. Ci è voluto un po’ per comprenderlo, ma alla fine ci siamo riusciti” prosegue Ricciardo che sulla gara di domani dice: “Non vedo l’ora di correre, sono convinto che potremo stare davanti anche sull’asciutto. Speriamo di poter salire sul podio, poi vedremo quale sarà la strategia giusta tra due o tre soste”.

    17.04.2014  Sebastian Vettel (GER) Infiniti Red Bull Racing RB10

    Della lotta intestina con Ricciardo ha parlato anche Sebastian Vettel, il quale ha però preferito evitare qualsivoglia polemica. “E’ positivo per lui che sia ancora davanti a me, abbiamo la stessa macchina, se lui va più veloce vuol dire che ha fatto un lavoro migliore. E’ bello avere un compagno di squadra che ti mette in difficoltà, ma l’anno è lungo e tante cose possono succedere. Io per ora non sono dove vorrei essere, so di non essere ancora al 100% ma sto lavorando duro per arrivarci”.

    Su qualifiche e gara di domani il tedesco ha poi aggiunto: “sapevamo che sul bagnato potevamo essere un po’ più vicini alle Mercedes. Dicono che il tempo domani dovrebbe essere buono, ma qui è sempre incerto e quindi bisognerà aspettare domani e vedere. Noi ci aspettiamo l’asciutto e di poter comunque chiudere in una posizione simile a quella da cui partiremo”.

    Continua il Fanta F1 di Derapate!

    Gp Valencia 2012, la gara

    Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Su chi scommettete per la Pole Position? E per i primi 8 classificati? Avete tempo fino a mezzanotte di venerdì per decidere su chi sarà il Poleman, ma la scelta vi consigliamo di farla, naturalmente, dopo le prime due sessioni di prove libere. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!

    GP Cina F1 2014, prove libere 1