GP Corea F1 2012: orari in Tv, programma e previsioni meteo

Formula 1: orari in Tv, programmi e previsioni meteo del Gran Premio di Corea 2012

da , il

    GP Corea F1 2012: orari in Tv, programma e previsioni meteo

    Domenica prossima – si corre senza sosta – arriva il Gran Premio di Corea di Formula 1 2012. Nelle restanti decisive cinque gare del calendario, sarà il fuso orario a farla da padrone. Quella sul circuito di Yeongam , al pari di quella già passata di Suzuka, è una delle trasferte più difficili per noi europei con un viaggio virtuale che conta ben sette ore di ritardo. Il programma e gli orari di trasmissione in Tv, quindi, ricalcheranno quelli del Gran Premio del Giappone: la prima sessione di prove libere del venerdì scatterà quando in Italia saranno le 3 del mattino e la seconda alle 7. Le qualifiche saranno trasmesse su Rai Due alle ore 7 di sabato e la partenza della gara è fissata per le ore 8 di domenica su Rai Uno. Come al solito, tutti i principali eventi saranno visibili anche sul canale 501 del digitale terrestre, RAI HD, in alta definizione.

    GP Corea F1 2012: orari e programmi Tv

    Venerdì 12 ottobre

    ore 03.00 – Prove Libere 1a Sessione (90 min.)

    ore 07:00 – Prove Libere 2a Sessione (90 min.)

    Sabato 13 ottobre

    ore 04:00 – Prove Libere 3a Sessione (60 min.)

    ore 07:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 06:50)

    Domenica 14 ottobre

    ore 08.00 – GP di Corea di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 07.15)

    Previsioni meteo a Yeongam per il GP di Corea di F1 2012

    Al pari di Suzuka, l’insidiosa trasferta dal punto di vista meteorologico di Yeongam non dovrebbe stavolta presentare brutte sorprese a team e piloti. Il clima sarà mediamente più fresco con temperature che, nelle fasi di prove e gara oscilleranno attorno ai 20 gradi contro i 25 abbondanti del Giappone. Il cielo sarà principalmente sereno o poco nuvoloso. L’umidità attorno al 50%. Piccoli imprevisti possono essere portati dal vento che nella giornata di domenica comincerà a soffiare da nord con raffiche anche fino a 50 km/h.

    GP Corea F1 2012: il cambio di Button stavolta è salvo

    Stavolta è andata bene a Jenson Button. Esattamente una settimana fa, parlando in anteprima del Gran Premio del Giappone, abbiamo dato la notizia che il pilota della McLaren sarebbe stato retrocesso per sostituzione anticipata del cambio. Dopo alcuni momenti di preoccupazione nel corso della gara di Suzuka, sembrava che il problema si fosse ripresentato. Invece, fanno sapere da Woking, l’allarme era scaturito semplicemente da un sensore difettoso. L’unità sta bene e può restare al suo posto. Whitmarsh ha dichiarato ad Autosport:“C’è stato un principio d’incendio sul freno posteriore destro che ha probabilmente portato ad un surriscaldamento dei sensori che si trovano in quella parte della monoposto generando l’ipotesi errata di un problema al cambio”.