GP di Francia: voci dal podio

da , il

    GP di Francia: voci dal podio

    Michael Schumacher:«Ho fatto un’ottima partenza e poi ho gestito la corsa. Non sapevamo come poteva andare la gara in virtù dei problemi avuto venerdì e per la tenuta delle gomme. Sono contento anche per Massa che ha portato punti alla squadra. La squadra, infatti, è eccezionale e non smetterà mai di ringraziare tutti quanti che fanno sempre un lavoro eccezionale».

    Fernando Alonso:«In partenza ho provato a passare Massa ma non era possibile. Poi ce l’ho fatta durante il pit-stop. Abbiamo deciso una strategia diversa per effettuare il sorpasso. La macchina non era perciò nelle migliori condizioni ma è andata bene così prendere il secondo posto».

    Felipe Massa: «All’inizio ho protetto Michael e poi ho cercato anche di prendere distanza da Alonso. Non ho mantenuto nel finale la seconda posizione a causa di traffico ed altre circostanza sfortunate, ma sono contento per la mia prestazione e per altri punti buoni per il campionato. Punto al terzo posto finale».

    Stefano Domenicali: «E’ stata una grande domenica, volevamo recuperare su Alonso e ci siamo riusciti. Siamo contenti e guardiamo con maggiore fiducia al prossimo GP».

    Flavio Briatore: «Abbiamo cambiato strategia in corsa per raccimolare almeno il secondo posto. E’ andata bene così. Non abbiamo demeriti: complimenti alla Ferrari e – soprattutto – alle Bridgestone!».