GP Estoril: Lorenzo, Stoner e Pedrosa commentano la gara

Concluso il Gran Premio di Portogallo: dopo una dura sfida, all’Estoril vince Jorge Lorenzo su Yamaha (lo spagnolo dimezza così il gap in classifica da Valentino Rossi, solamente quarto), secondo il rientrante Casey Stoner e terzo Dani Pedrosa

da , il

    Concluso il Gran Premio di Portogallo: dopo una dura sfida, all’Estoril vince Jorge Lorenzo su Yamaha (lo spagnolo dimezza così il gap in classifica da Valentino Rossi, solamente quarto), secondo il rientrante Casey Stoner e terzo Dani Pedrosa. Ecco i commenti dei piloti saliti sul podio.

    E’ stato un week-end quasi perfetto, sono stato primo in tutte le sessioni di prove ed oggi ho fatto una buona partenza,” ha dichiarato Jorge Lorenzo, “In realtà Pedrosa mi ha passato ma poi sono subito riuscito a tornare davanti. All’inizio è stato difficile perchè Casey Stoner andava forte ma poi il suo ritmo è calato e sono riuscito ad aumentare il margine.

    Lo spagnolo della Fiat Yamaha ha concluso con un vago ottimismo riguardo alla possibilità di rimontare sul compagno di squadra Valentino Rossi: “Mancano ancora tre gare, vedremo.”

    Casey Stoneral ritorno in pista dopo un lungo stop durato tre gran premi – si piazza subito secondo ed è comprensibile una certa soddisfazione: “Non sono ancora al 100% e quindi è chiaro che è stato difficile. La gara era lunga dura, però è andata bene, la moto è competitiva. Ho avuto un problema un per un imbarcata e forse potevo andare leggermente più forte. E’ chiaro che gli ultimi giri ero distrutto fisicamente ma sono ben contento di quello che ho fatto,” ha dichiarato l’australiano della Ducati.

    Anche il terzo classificato, Dani Pedrosa su Honda, appare soddisfatto per il piazzamento: “Bella gara, dura; sin dal primo giro Lorenzo è andato fortissimo, il suo ritmo era altissimo ed era difficile andare veloci. A fine gara terzo non perfetto ma almeno siamo sul podio, anche se speravo di fare meglio.