Gp Germania : Il ritorno degli Infortunati

da , il

    Gp Germania : Il ritorno degli Infortunati

    Finalmente! Finalmente nel prossimo GP, che avrà luogo nel circuito di Sachsenring in Germania, potremmo rivedere nella griglia di partenza tutti i nomi celebri del Campionato Mondiale di MotoGp e ritrovare quei campioni, un po’ acciaccati, dopo una breve, ma intensa, pausa di 2 settimane.

    Torneranno in pista sulle loro moto Sete Gibernau ( Team Ducati Malboro ) e Toni Elias ( Team Fortuna Honda), dopo aver saltato gli ultimi Gp a causa degli incidenti dove erano stati coinvolti : si tratta del Gp di Spagna per il primo e del Gp di Assen per il secondo, dove i due piloti avevano avuto la peggio.

    Ricorderete tutti la terribile caduta di Gibernau nel Gp di Catalunya a Barcellona dove, dopo un contatto tra la sua Desmosedici e quella del compagno di squadra Loris Capirossi, si fratturò la clavicola sinistra con conseguente riposo forzato. Toni Elias, invece, si fratturò la spalla sinistra ad Assen, dopo una caduta durante le prove del giovedì.

    La pausa di questo week-end è stata una manna dal cielo anche per Valentino Rossi, Marco Melandri e Loris Capirossi, cioè tutti quei piloti appartenenti alla lista dei malconci che sperano di recuperare condizione sia mentale che fisica in vista della rincorsa al primo posto della Classifica iridata che in questo momento vede Nicky Hayden al primo posto.