GP India F1 2012, Vettel:”Problema al fondo non mi ha penalizzato”

Formula 1: Vettel commenta la vittoria del Gran Premio d'India 2012 parlando anche del problema al fondo della sua vettura

da , il

    GP India F1 2012, Vettel:”Problema al fondo non mi ha penalizzato”

    Il Gran Premio d’India di Formula 1 2012 si è concluso con il giallo legato al fondo letteralmente “scintillante” della Red Bull di Sebastian Vettel. Il piccolo cedimento, però, non ha lasciato seri problemi. Né al termine delle verifiche tecniche. Né in pista. Il pilota tedesco racconta di essersi accorto dell’accaduto ma di aver potuto proseguire senza preoccupazioni:“A livello di guida non avevo sensazioni particolari e non mi ha penalizzato troppo come prestazioni. Adesso abbiamo il compito di analizzare l’accaduto per capire cosa sia successo”, ha dichiarato il leader del campionato in conferenza stampa.

    Vettel: “Passo avanti ma campionato ancora lungo”

    “Questi qua in India sono stati due anni incredibili dove abbiamo sempre vinto ed abbiamo ottenuto sempre la pole position. E’ un Gran Premio molto speciale. Non so cosa ci sia in questo circuito ma mi piace - ha affermato Sebastian Vettel al termine del GP d’India- Il secondo ed il terzo settore, soprattutto, sono speciali per me. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno spinto tra il pubblico e dentro al box”. 13 punti con 3 gare al termine della stagione rappresentano un bottino misero. La competitività della Red Bull, però, deve lasciare grande ottimismo nel pilota tedesco:“Questo è un altro passo in avanti per il campionato ma manca ancora molto. Abbiamo visto in passato come le cose possono cambiare velocemente. Quello che conta è che oggi potevamo vincere e siamo riusciti a massimizzare il risultato. Manca ancora molto per arrivare in fondo al campionato. Dobbiamo fare un passo alla volta e ora il nostro prossimo obiettivo e Abu Dhabi”. Vettel, Alonso e tutti gli appassionati di Formula 1 non dovranno attendere molto. Il prossimo evento è in calendario tra soli sette giorni.

    Red Bull, Horner: “Problema al fondo? Nulla di particolare”

    “Forse si è allentato qualcosa sulla macchina ma non è stato nulla di particolare”, Horner minimizza il problema al fondo avuto da Vettel. “Forse qualcosa si è staccata ed è rimasta sotto alla macchina per qualche giro – ha aggiunto il team principal della Red Bull - Devo dire che è stata una prestazione fantastica per Sebastian. E’ un bel risultato per tutto il team ma Alonso è sempre molto vicino”. Mark Webber poteva togliere qualche punto allo spagnolo della Ferrari ma è stato rallentato da un problema al Kers:“E’ stata una gara difficile. Non riuscivo a trovare il passo giusto ed ho avuto dei problemi con la vettura. Per me era difficile difendermi da Fernando che era molto veloce. Sono riuscito, invece, con Lewis. Senza Kers è stata dura”.