GP Malesia F1 2013: orari tv e previsioni meteo [FOTO]

Gli orari tv del Gran Premio della Malesia, in diretta e in differita, insieme alla previsioni meteo per il secondo appuntamento del mondiale 2013 di Formula 1

da , il

    GP Malesia F1 2013: orari tv e previsioni meteo [FOTO]

    Secondo gran premio della stagione e seconda sveglia di buon’ora per gli appassionati europei che non vorranno perdersi nemmeno un istante del Gran Premio di Malesia.

    Ancora una volta il palinsesto televisivo deve piegarsi alla legge dei diritti in esclusiva, così solo gli abbonati Sky potranno gustarsi in diretta la gara di Sepang, mentre il servizio pubblico manderà in onda la differita alle ore 14:00.

    Breve sintesi anche delle prove libere, mentre le qualifiche andranno in differita all’ora di pranzo. Se l’Australia aveva dalla sua il fascino dell’attesa, per scoprire quali sarebbero state le monoposto più veloci, Sepang e la Malesia vivono sulla curiosità dell’appello per chi non ha brillato a Melbourne.

    Tra questi, la McLaren. In una gara anomala, condizionata dalla pioggia, potrebbe risalire Button, comunque fiducioso sulle possibilità iridate, nonostante lo shock ricevuto in Australia. «Fernando [lo scorso anno] era lontano 1 secondo e mezzo e ha quasi vinto il titolo, quindi, sì è possibile per un team di vertice recuperare il distacco. Se siamo nella stessa situazione loro, questo non lo so. Al momento non siamo contenti come speravamo, ma si tratta solo della prima gara e c’è molto che possiamo ancora ottenere», ha detto l’inglese.

    Saranno tre giornate in bilico tra pioggia e asciutto, con le qualifiche del sabato accreditate delle maggiori chance di uno svolgimento regolare. Al venerdì delle prove libere e in gara, invece, quasi certo l’arrivo di brevi ma intensi scrosci di pioggia.

    Venerdì 22 marzo

    Prove libere 1: 3:00 – 4:30 (diretta su Sky Sport F1 dalle 2:45; diretta su Derapate.it)

    Prove libere 2: 7:00 – 8:30 (diretta su Sky Sport F1 dalle 6:45; diretta su Derapate.it)

    Sintesi prove libere: 22:30 RaiSport 2

    Sabato 23 marzo

    Prove libere 3: 6:00 – 7:00 (diretta su Sky Sport F1 dalle 5:45; diretta su Derapate.it)

    Qualifiche: 9:00 (diretta su Sky Sport F1 dalle 8:00; diretta su Derapate.it; differita Rai2 ore 13:45)

    Domenica 24 marzo

    Gara GP Malesia: partenza ore 9:00 (diretta su Sky Sport F1 dalle 7:30; diretta Derapate.it; differita Rai1 ore 14:00)

    Previsioni meteo

    Gran Premio di Malesia. Sepang. E’ scontato dire che il meteo, da quelle parti, è decisamente più pazzerello del nostro marzo. Anche per il week end di gara che attende il Circus della Formula 1 si confermano le previsioni altalenanti: pioggia e gran caldo la faranno da padroni, con il consueto acquazzone pomeridiano atteso a ridosso di qualifiche e gara.

    La temperatura ambientale oscillerà intorno ai 33° C, con un tasso di umidità record, mettendo a dura prova la resistenza dei piloti e delle monoposto, preparate per l’occasione con sfoghi d’aria calda aggiuntivi.

    Le prove libere di venerdì hanno una possibilità di pioggia del 60%, la stessa data per la gara di domenica. Sabato, per l’ultimo turno di libere e le qualifiche, si prevede asfalto asciutto.

    Fanta F1, secondo appuntamento in Malesia

    fantaf1

    La nuova stagione della Fanta F1 2013 ha debuttato in Australi. Appena una settimana e siamo di nuovo a parlare del pronostico per il week end del Gran Premio di Malesia. Il gioco consiste nell’indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio di Formula 1. Pensi di poter azzeccare il pronostico? Allora cosa aspetti: clicca qui per partecipare, , mentre se vuoi leggere il regolamento, lo trovi in quest’altro link. Cosa aspetti: il Fanta F1 aspetta solo te!

    C’è tempo fino alle 24:00 di venerdì per pronosticare chi otterrà la pole position, mentre entro la stessa ora del sabato dovrete indicare la vostra top eight in gara.

    FOTOGALLERY ANTEPRIMA GRAN PREMIO DELLA MALESIA 2013 – SEPANG