Forti sul passo gara, incerti sul giro singolo. Non nelle qualifiche del Gran premio di Malesia 2016. Le Red Bull compiono importanti passi avanti dalle sessioni di libere del venerdì e si prendono la seconda fila. Verstappen davanti a Ricciardo, pochi centesimi a separarli e Rosberg non troppo distante. Resta con i piedi per terra l’olandese quando gli chiedono se le Mercedes siano affrontabili per la vittoria, in gara: «Non so se potrò batterli, il week end è stato molto positivo, abbiamo apportato qualche cambiamento e trovato un buon assetto per oggi: sono molto contento di essere dietro le Mercedes». Saranno 56 giri tutti da scrivere, perché il passo delle RB12 c’è e se dovesse arrivare un po’ di pioggia a scompaginare i valori consolidati sull’asciutto, allora tutto sarà possibile. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Malesia F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!
Christian Horner non esclude a priori una gara contro Rosberg e Hamilton e sottolinea i progressi rispetto alle Ferrari, rivale diretto da tenere dietro per allungare nel Costruttori:«Non ci aspettavamo questo risultato ieri sera. Speriamo di poter sfidare la Mercedes».
Qualifiche, pole (con record) per Hamilton. Ferrari solo in terza fila| Vettel: “Pensavamo di essere più vicini alle Red Bull”| Hamilton: “Non un giro perfetto”
Infine, le sensazioni di un Ricciardo che nelle libere 3 ha saggiato le gomme morbide con tanta benzina, per simulare la tenuta nel primo stint di gara e capire fin dove ci si potrà spingere prima del pit: «E’ una sorpresa, non mi aspettavo ieri di stare davanti alle Ferrari, abbiamo cambiato tante cose sulla macchina, anch’io sono migliorato e trovato la velocità oggi. Avere mezzo decimo in più sarebbe stato meglio, Max è andato bene per tutto il week end, ma stare davanti alle Ferrari è ottimo per tutta la squadra. Siamo contenti oggi. Per sfidare le Mercedes non lo so, spero ma per me la gara domani è con le Ferrari».
GP Malesia F1 2017, quiz: quante ne sai su Sepang?
Domanda 1 di 16