GP Monza F1 2012, orari e programmi Tv: su RAI Sport 2 per vedere le prove libere in diretta

Formula 1: in occasione del GP di Monza di F1 2012 sarà possibile vedere le prove libere in chiaro ed in diretta su Rai Sport 2! Ecco il riepilogo su tutti i programmi Tv del weekend del GP d'Italia

da , il

    GP Monza F1 2012, orari e programmi Tv: su RAI Sport 2 per vedere le prove libere in diretta

    Arriva settembre, l’estate è finita. A sancire l’evento, come da tradizione, c’è anche stavolta il Gran Premio di Monza di Formula 1! Con una Ferrari prima in classifica mondiale grazie ad un Fernando Alonso in formato stellare, l’appuntamento con la gara italiana diventa un momento veramente imperdibile per tutti gli appassionati di motori. Anche per questa ragione, la RAI ha deciso di acquistare i diritti Tv per far vedere in diretta ed in chiaro le tre sessioni di prove libere. La telecronaca di Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli, quindi, comincerà già a partire dal venerdì alla ore 10.00. Per i più distratti, ricordiamo che le qualifiche andranno in onda alle ore 14.00 di sabato su Rai Due mentre la partenza del GP d’Italia di F1 2012 è fissata per la stessa ora ma sarà trasmessa su Rai Uno. Entrambi gli eventi saranno visibili anche in alta definizione sul canale 501 RAI HD del digitale terrestre.

    GP Monza F1 2012: orario e programmi Tv

    Venerdì 07 Settembre

    ore 10.00 – Prove Libere 1a Sessione (90 min. Diretta su Rai Sport 2)

    ore 14:00 – Prove Libere 2a Sessione (90 min. Diretta su Rai Sport 2)

    Sabato 08 Settembre

    ore 11:00 – Prove Libere 3a Sessione (60 min. Diretta su Rai Sport 2)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 13:45)

    Domenica 09 Settembre

    ore 09.50 – Commenti e anteprime (“Rai Sport Numero 1″ su Rai Due)

    ore 11.50 – Interviste e approfondimenti (“GrandPrix” su Italia 1)

    ore 14.00 - GP d’Italia di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 13.10)

    Previsioni meteo a Monza: GP d’Italia di F1 2012 con il sole

    Gli esperti di previsioni meteo hanno pochi dubbi: il Gran Premio d’Italia di Formula 1 2012 si disputerà sotto ad un bel sole settembrino. Lo stesso dicasi per i giorni che precederanno l’evento. Per le prove libere del venerdì sono attese temperature attorno ai 25 gradi per tutta la giornata. Non c’è il benché minimo rischio di pioggia. I venti saranno deboli o moderati e l’umidità di poco al di sopra della norma. Sabato, giorno di qualifiche, sarà pressoché una fotocopia del venerdì con la piccola differenza di un leggero aumento della temperatura percepita anche a causa dell’innalzamento del tasso di umidità. Solo nella giornata di domenica qualche leggera nuvola velerà il cielo sospinta da un vento moderato proveniente da est. Nulla di preoccupante. Le temperature caleranno nuovamente per tornare ai livelli dell’inizio del weekend. Salvo improvvisi cambi di scena, quindi, stavolta i meteorologi delle varie scuderie possono starsene tranquilli. Sul circuito di Monza lo scenario appare abbastanza stabile e prevedibile. Non saranno chiamati ad un lavoro particolarmente impegnativo.