GP Monza F1 2014, Hamilton: “Liberi di lottare”; Rosberg: “Penso a vincere”
Hamilton e Rosberg saranno appaiati al via del Gran premio d'Italia a Monza
da Derapate, il

Due decimi in qualifica possono sembrare pochi. Sono tantissimi quelli inflitti da Hamilton a Rosberg in un giro perfetto nel sabato del Gran premio d’Italia 2014 a Monza. Fare la differenza a parità di macchina con un avversario duro come il tedesco non era semplice, Hamilton c’è riuscito, volando letteralmente tra i cordoli della Roggia, la prima e seconda di Lesmo. Perfetto.
Dal canto suo, il leader del mondiale accetta la piazzola d’”onore” e si proietta allo start di domenica, ore 14, quando tutti punteranno gli occhi sulla prima variante, poi la seconda, per capire quanto siano credibili gli ordini Mercedes: lottate, ma vietato buttarvi fuori. «La seconda posizione in vista di domani è buona, sarà una gara lunga e tutto può succedere, proverò a fare una buona partenza», dice Nico.
Tutto può succedere, vero, ma non dovrà accadere proprio nulla con Hamilton, altrimenti è davvero difficile prevedere la portata delle conseguenze. «Sono qui per vincere, non penso ancora al finale di stagione, proverò a vincere la gara. Oggi in qualifica, nel primo run, la macchina era migliore rispetto a ieri in tante aree, mi aspettavo sarebbe stato più difficile ma la qualifica è andata bene», analizza. Ha perso tempo prezioso nelle libere 3, per un problema sul cambio, di natura elettrica per sua fortuna.
Momenti difficili più volte attraversati da Hamilton, grato ai suoi meccanici per averlo sempre seguito e rimesso in pista dopo ogni imprevisto. «Sono grato ai miei ragazzi, che hanno attraversato insieme a me i momenti difficili e hanno fatto un lavoro fantastico permettendomi di ritornare ogni volta, riparando la macchina e affrontando i problemi», ha aggiunto Lewis, prima di andare al cuore della questione.
«Siamo liberi di gareggiare [l'uno contro l'altro], questa è stata la decisione emersa la scorsa settimana, quindi tutto proseguirà come sempre. Non credo serva dire altro [su come dovremo comportarci domani alla prima curva], è già stato detto tutto, io voglio che il team ottenga il miglior risultato possibile e vorrei essere io a ottenerlo».| HAMILTON IN POLE POSITION, LA CRONACA DELLE QUALIFICHE |
GP Monza F1 2017: il QUIZ sul Gran Premio d’Italia!
Domanda 1 di 15