Alonso attende il sole
In Ferrari sono convinti che la gara di domenica si disputerà con condizioni ambientali ben più favorevoli rispetto a quelle di venerdì. Fernando Alonso, pertanto, congela ogni giudizio prematuro e non si azzarda a fare previsioni sui valori in campo:“E’ stato importante raccogliere dati sul rendimento delle gomme, che anche qui saranno il fattore chiave – ha commentato – A Silverstone occorre avere una configurazione aerodinamica adatta ad affrontare la combinazione di curve veloci che caratterizza questo tracciato. La strategia dovrà essere impeccabile e per fare la scelta migliore per la gara si dovrà tenere conto del fatto che per domenica dobbiamo aspettarci condizioni molto diverse rispetto a quelle odierne, perché la pista sarà certamente più asciutta e le temperature più elevate”.
Massa: incidente anche a Silvestone!
L’handicap più grosso per la Ferrari, già ammesso dal direttore tecnico Pat Fry, è stato il dover concentrare non solo il lavoro su una unica sessione ma addirittura su un unico pilota a causa dell’uscita di scena prematura – causa ennesimo incidente - di Felipe Massa. “Mi dispiace molto per quanto successo oggi, l’incidente mi ha fatto perdere tempo prezioso, utile soprattutto alla comprensione del comportamento delle gomme qui a Silverstone – ha ammesso il pilota brasiliano – In uscita di curva sono finito su una porzione di asfalto ancora molto umida e ho perso il controllo della macchina: in quel momento gli pneumatici Hard prototipali messi a disposizione per questa giornata dalla Pirelli non erano ancora in temperatura e non sono riuscito ad evitare l’impatto. Fortunatamente la vettura ha subito solo un danno all’anteriore e domani potremo agevolmente riprendere il lavoro dove lo abbiamo interrotto”. Secondo Massa, ci sono segnali incoraggianti:“La macchina di Fernando sul passo gara si è comportata bene e anche se probabilmente le basse temperature non hanno aiutato, il miglioramento delle condizioni meteorologiche atteso per domani fa ben sperare”.
Questo weekend c’è il Fanta F1 di Derapate!

Altro weekend, altro FANTA F1!. Il tradizionale gioco a pronostici di Derapate.itcontinua con la stagione di Formula 1. Lo scopo del gioco è indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio. Leggi qui il regolamento, mentre se vuoi metterti alla prova con il nostro gioco, basta cliccare qui. Potresti essere il prossimo vincitore del FANTA F1!