GP Spagna F1 2013, Ferrari: Alonso scommette sul passo gara, Massa penalizzato [FOTO]

da , il

    GP Spagna F1 2013, Ferrari: Alonso scommette sul passo gara, Massa penalizzato [FOTO]

    C’è delusione in casa Ferrari per l’esito delle qualifiche del Gran Premio di Spagna 2013 di Formula 1. Fernando Alonso era stato ottimo profeta dopo le prove libere del venerdì quando aveva ricordato che non è la prima volta nella quale la F138 va solo apparentemente molto bene anche sul giro secco. Tuttavia, fino ad ora, c’è sempre stato qualcuno capace di mettersi davanti in griglia di partenza. Il primo ad ammettere che l’ambizione era più alta del quinto e sesto posto in griglia di partenza è il presidente Luca di Montezemolo:“Mi aspettavo una seconda fila. Sappiamo che dobbiamo fare un saltino in avanti come competitività per quanto riguarda la qualifica. Comunque Fernando parte dal lato pulito del tracciato ed abbiamo visto che abbiamo un buon passo gara. Con una buona partenza magari aiutata dal lungo rettilineo che c’è qui, spero si possa fare una buona gara domani. Vedrete due Ferrari protagoniste”.

    Alonso: “Mi aspettavo di più dalla macchina”

    Fernando Alonso è piuttosto cupo appena sceso dalla sua Ferrari. Lo spagnolo non pensa neppure al fatto che una piccola ma significativa parte della sua prestazione è stata condizionata da un’anomala folata di vento che ha rallentato tutti quelli che passavano dal terzo settore in quel momento. “Mi aspettavo di più dalla macchina - ha ammesso – Quando sono arrivato qui c’erano delle aspettative che non sono state realizzate. Ora speriamo per la prossima gara”. Secondo il due volte iridato, è comunque possibile essere ottimisti per la gara di domani:“I nostri long run in prova erano positivi. Noi volevamo partire tra i primi per evitarci i problemi ma siamo al quinto posto che rappresenta il minimo che potevamo ritenere accettabile. Almeno due delle macchine che sono davanti non sono super forti in gara. Non è come dire di partire terzi ma quasi…”, ha concluso

    Felipe Massa: 3 posizioni di penalità, parte nono

    Penalizzato Felipe Massa di tre posizioni in griglia di partenza per aver rallentato Webber durante le qualifiche. Riportiamo quanto dichiarato dal brasiliano una volta sceso dall’auto:“Nel terzo settore ho avuto un po’ di sovrasterzo ed ho perso qualche posizione. Penso che avrei potuto essere almeno quarto vedendo gli intertempi. Sono fiducioso che domani si possa fare una buona gara. Speriamo che gli altri abbiano qualche difficoltà in più di noi con le gomme”. Anche Massa, al pari del già citato Webber e di Alonso, è stato rallentato dall’anomala situazione del terzo settore.

    Fanta F1: arriva il Gran Premio di Spagna!

    Gp Formula 1 Barcellona  fanta f1 2013
    LaPresse

    Eccoci arrivati al Gran Premio di Spagna di Formula 1 edizione 2013! Immancabile, anche questa volta, è l’appuntamento con la Fanta F1 di Derapate. Siete pronti a fare il vostro pronostico? C’è tempo fino a venerdì sera alle ore 23.59 per indicare il pilota che andrà in pole position mentre, lo ricordiamo, si hanno 24 ore di tempo in più per indicare i nomi dei primi 8 classificati al termine del GP e l’autore del giro più veloce in gara. Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla nostra community ed andare sulla pagina dedicata alla Fanta F1. Per approfondire l’argomento, vi invitiamo a leggere il regolamento completo. Ed a dare un’occhiata alla classifica generale dopo 4 eventi. Per fare il tuo pronostico, BASTA CLICCARE QUI!