Gran premio di Argentina nel 2013?

da , il

    Gran premio di Argentina nel 2013?

    Oltre al Brasile, dal 2013 potrebbe esserci un secondo Gran Premio in Sud America. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Argentina vorrebbe ospitare un Gran Premio di Formula 1 già dal prossimo anno. L’ultimo Gp ospitato dal paese Sudamericano risale al 1998, quando sul circuto di Buenos Aires, intitolato al pilota Oscar Alfredo Gàlvez, vinse Michael Schumacher su Ferrari.

    Il presidente argentino Cristina Elisabet Fernandez de Kirchner, nella giornata di ieri, ha rivelato che le trattative sono a buon punto per ottenere già dalla stagione prossima un Gran Premio. L’accordo dovrebbe avere durata triennale, mentre il circuito non sarà più quello della capitale ma a 400 km da Buenos Aires, precisamente a Mar della Plata. Questa località però non possiede un autodromo, per cui si presuppone possa essere un circuito cittadino, mentre nel calendario dovrebbe collocarsi verso la fine di Novembre, quindi a fine campionato.

    Qualche giorno fa Bernie Ecclestone ha annunciato che dall’anno prossimo ci sarà solo un Gran Premio in Spagna, alternando Barcellona e Valencia. Se le indiscrezioni sul Gp argentino si rivelassero vere, abbiamo scoperto quale circuito prenderà il posto lasciato da quello spagnolo.