Honda: Repsol sponsor anche nel 2010

E' ufficiale: la società petrolifera Repsol sarà title sponsor delle Honda RC212V Factory di Daniel Pedrosa e Andrea Dovizioso anche per il MotoGP 2010

da , il

    E’ ufficiale: la società petrolifera Repsol sarà title sponsor delle Honda RC212V Factory di Daniel Pedrosa e Andrea Dovizioso anche per il MotoGP 2010. L’annuncio è stato dato al termine del Gran Premio del Portogallo.Il rinnovo estende la partnership tra il colosso petrolifero spagnolo e le moto Honda ufficiali, accoppiata storica (va avanti dal 1995: e in tempi difficili per le sponsorship un matrimonio così longevo non può che far piacere) che ha assistito alla vittoria di nove mondiali (con Doohan, Criville, Rossi e Hayden) e novantotto gran premi.

    L’annuncio era nell’aria e lo si attendeva già per Misano; il ritardo di circa un mese con cui è stata data l’ufficialità della notizia non ha però messo in dubbio la possibilità di un accordo, anche perché da tempo filtravano voci che davano per imminente il rinnovo Repsol/Honda e che restavano da definire solo alcuni dettagli.

    Il contratto che rinnova la sponsorizzazione è stato firmato da Begonia Elices, capo dello staff del presidente Repsol, e Tetsuo Suzuki, presidente della divisione sport della Honda, che ha dichiarato di essere felice per il rinnovo e che c’è una concreta volontà di tornare a vincere in classe regina.

    Il nuovo accordo prevede anche un supporto tecnico, con il Repsol Technological Centre che contribuirà allo sviluppo di un speciale carburante studiato esclusivamente per la MotoGP. Alcune indiscrezioni puntano però il dito sul contributo economico, evidenziando il fatto che sarebbe stato “ridimensionato” di circa 12 milioni di euro… Di sicuro non sono noccioline, ma non dovrebbe essere questo a rendere meno competitive le moto giapponesi.