Test delle giapponesi a Sepang

da , il

    Test delle giapponesi a Sepang

    Sarà una settimana molto calda dalle parti di Sepang. Nel circuito della Malesia scenderanno in pista tutte e quattro le sorelle gipponesi: Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki che proveranno le novità per la stagione 2006 della MotoGp.

    La Yamaha, forte del titolo costruttori e pilota appena vinto, proverà la nuova m1 in versione 2006. In pista si attendono il campione del mondo Valentino Rossi e il suo compagno Colin Edwards che ha ben performato nella stagione appena conclusa. Per quanto riguarda il tema della Kawasaki, sarnno in pista sia Shinya Nakano che Randy de Puniet. Quest’ultimo, tuttavia, proverà ancora la vecchia verdona dato che ha ancora molta esperienza da costruire in sella a una MotoGp. Quindi a provare la nuova versione della ZX-RR sarà il solo Nakano, ancora non del tutto ripreso dall’infortunio alla mano rimediato all’ultima gara della stagione.

    Per Honda e Suzuki aleggia ancora un poco di mistero. Sembra che alla HRC vogliano provare un mezzo ibrido, ovvero non ancora definitivo per il 2006 ma con significative modifiche rispetto alla moto che ha corso la passata stagione. Stesso discorso per la Suzuki che proverà qualche novità ma non ancora la moto che useranno a partire dal marzo prossimo.