E’ il Cosworth quello che gira di più

Secondo una recente classifica, il propulsore che spinge la Williams sarebbe l’unico in grado di superare la soglia dei 20

da , il

    E’ il Cosworth quello che gira di più

    Non è la prima volta che si sente dire. Il motore Cosworth è quello che può vantare il maggior numero di giri al minuto. Secondo una recente classifica stilata all’interno della Formula 1, il propulsore che spinge la Williams sarebbe l’unico in grado di superare la soglia dei 20.000 giri.

    Al secondo posto di questa specifica graduatoria si è piazzato il V8 Mercedes. Terzo posto per quello Ferrari e quarto per il BMW.

    Da notare che tutti e quattro i motori più performanti sono quelli che hanno patito i maggiori problemi di affidabilità in questo inizio di 2006. Mercedes a parte – che sembra li abbia risolti in tempo – nelle prime due gare sono finiti arrosto entrambi i V8 Cosworth e BMW, per non parlare delle 4 sostituzioni preventive in casa Ferrari e del problema alla Red Bull di Coulthard.

    Renault e Honda, perciò, nonostante non siano elencati tra i migliori, sono quelli che hanno tratto maggiore vantaggio dalla situazione di contemporanea forza e debolezza dei rivali. E pensiamo che questa possa essere una consolazione più che sufficiente!