Incidente a Indianapolis: muore pilota di 13 anni
Terribile incidente sul circuito di Indianapolis in una gara di contorno durante il week-end del Motomondiale: un giovanissimo centauro di soli 13 anni, Peter Lenz, è morto dopo essere uscito di pista durante il warm up della gara valida per il trofeo Moriwaki 250 della Federazione Americana
da Angelo Pastore, il

Terribile incidente sul circuito di Indianapolis in una gara di contorno durante il week-end del Motomondiale: un giovanissimo centauro di soli 13 anni, Peter Lenz, è morto dopo essere uscito di pista durante il warm up della gara valida per il trofeo Moriwaki 250 della Federazione Americana. La moto di Lenz, una 125, è andata a sbattere violentemente contro le protezioni del circuito, ma a quanto pare il giovane pilota è stato anche investito dalla motocicletta che lo seguiva. Il padre di Lenz ha comunicato la notizia del decesso sulla pagina di Facebook del figlio.
“Peter è deceduto facendo quello che amava.”
Questo l’annuncio della morte del giovanissimo Peter Lenz, dato direttamente dal padre del ragazzo per bypassare gli imbarazzi dei responsabili della pista di Indianapolis davanti a quella che è una tragica fatalità.
Peter Lenz nato 13 anni fa a Vancouver nello stato di Washington, era considerato una delle promesse del motociclismo americano, avendo già conquistato ben 9 titoli nazionali in diverse categorie.
Peter quest’anno era impegnato sia nella 125 Gp che nel trofeo Moriwaki 250 della Federazione Americana, competizione che guidava in testa alla classifica e che stava disputando il giorno dell’incidente, a quanto pare causato dalla perdita di controllo della sua moto nel giro di allineamento. Nonostante la corsa al vicinissimo ospedale, il ragazzo non è riuscito a sopravvivere alle lesioni interne.
Al di là di tutte le polemiche, è possibile vedere un commovente video tributo dedicato al giovane Peter che mostra la sua passione genuina per il motociclismo.
L’ultimo incidente mortale su un circuito del Motomondiale risaliva al 6 aprile del 2003, quando il pilota giapponese Daijiro Kato perse il controllo della sua Honda RC212V MotoGP andando a schiantarsi sulle gomme di protezione della pista di Suzuka.
Foto AP/LaPresse