Kimi Raikkonen ha firmato per la McLaren?

Secondo la stampa inglese Kimi Raikkonen ha firmato una bozza di contratto con la McLaren

da , il

    Kimi Raikkonen ha firmato una bozza di contratto con la McLaren per la stagione 2010 di Formula 1. A sostenerlo è il britannico Daily Mirror secondo il quale la Ferrari sta disperatamente cercando di piazzare il finlandese altrove per risparmiare i 25 milioni del suo ingaggio e fare posto a Fernando Alonso.

    F1 2010. Nonostante qualcuno abbia provato persino a tirar su una petizione per convincere la Ferrari a trattenere il campione del mondo 2007, i giochi sono fatti. Almeno stando alla stampa inglese che dipinge uno scenario non del tutto inverosimile. Fernando Alonso alla Ferrari, Kimi Raikkonen alla McLaren e Nico Rosberg, già opzionato da Woking, girato alla Brawn GP che, guardacaso, ha sempre i motori Mercedes sotto il cofano.

    KIMI RAIKKONEN. Come si va dicendo da mesi, il nodo chiave della vicenda è l’ingaggio di Alonso da parte della Ferrari. Come Montezemolo ha già ammesso:“Alonso verrà, ma non so quando”. Il pilota spagnolo ha aggiunto:“Ci stiamo lavorando ma non sono sicuro al 100%”. Rispetto alle smentite delle settimane scorse, siamo ben più avanti. In effetti i due appena citati non dicono il falso. A Maranello ci sono dei lavori in corso che hanno come obiettivo piazzare Kimi Raikkonen altrove, in modo da dar soddisfazione al pilota finlandese sia dal punto di vista economico che tecnico. Inutile precisare che solo due destinazioni posso allettarlo: McLaren e Brawn GP. Visto il buon ricordo lasciato a Woking, il Daily Mirror si sbilancia e parla di contratto già firmato. Se la Ferrari potrà quindi sfoggiare la coppia Alonso-Massa, la McLaren non sarà da meno con Hamilton-Raikkonen. Con buona pace del campione del mondo in carica che ha storto il naso quando ha saputo dell’arrivo di Nico Rosberg ma ha poi pensato di accogliere a braccia aperte Kimi Raikkonen. Che tema meno il finlandese del tedesco?