Kimi Raikkonen torna in Formula 1 con la Lotus-Renault, ufficiale

da , il

    Kimi Raikkonen torna in Formula 1 con la Lotus-Renault, ufficiale

    Il pilota finlandese Räikkönen torna in Formula 1 con un contratto per due stagioni con la Renault. Kimi aveva lasciato il Circus della Formula 1 nel 2009 con la fine del contratto con la Ferrari.

    Con la squadra di Maranello aveva vinto un mondiale nel 2007. le prime dichiarazione del pilota finlandese sono state “Non vedevo l’ora di tornare, voglio vincere con la Renault”

    Dopo giorni contornati da diverse speculazioni sul possibile futuro di kimi è arrivato un comunicato ufficiale sul sito della Lotus-Renault, nel quale il team francese annuncia l’ingaggio di Kimi fino al 2013.

    La notizia che Robert Kubica non sarebbe riuscito a riprendersi definitivamente in tempo utile per la prossima stagione dallo spaventoso infortunio dello scorso febbraio ha sicuramente accelerato i tempi del rientro di kimi.

    Dopo i mondiali di rally con Fiat, Citroen e la Ice One Racing Kimi torna in formula con un curriculum di tutto rispetto; 18 vittorie, 62 podi e 16 pole position.

    Raikkonen ha commentato: “Sono onorato di tornare in Formula 1 e ringrazio la Lotus Renault per l’opportunità che mi concede dopo uno stop di 2 anni. L’esperienza nel rally mi è servita molto come pilota, ma ultimamente la voglia di tornare era tantissima. E’ stato facile dire di sì alla Renault, mi è subito piaciuto il progetto che mi è stato prospettato. Non vedo l’ora di iniziare a correre per portare questa macchina al successo”.

    Siamo contenti anche noi di Derapate di ritrovare Kimi e speriamo di vederlo lottare per il podio il prima possibile anche con Kubica.

    In bocca al lupo ad entrambi.