La Michelin è una casa seria. Parola di Agostini.
da , il
E’ un Agostini molto irritato quello che, dopo le illazioni di Valentino Rossi, vede il mondo del Motociclismo dubitare sui trattamenti con cui vengono distribuite e assegnate le gomme da gara. Se poi è un sette volte Campione del Mondo a sottolinearlo, la questione ha un eco internazionale.
”Lo escludo nel modo più assoluto – dichiara Ago - la Michelin è una casa molto seria e non fa di questi giochetti. Fa scalpore quando queste capitano a Valentino, ma sono cose che possono succedere. Il problema è che quando si va al limite basta davvero poco, magari la Yamaha derapa un po’ di più della Honda”.
Infine un commento sulla situazione MotoMondiale :
“Il mondiale non è impossibile. Il campionato è ancora aperto, anche se è chiaro che con questo stop le possibilità di vincere il Mondiale per Valentino sono diminuite di molto. Rossi aveva bisogno di una vittoria a Laguna Seca per riaprire il discorso campionato, ma nel nostro sport tutto è possibile perchè l’errore è sempre dietro l’angolo basta una piccola rottura o una scivolata per mandare in fumo un campionato. Certo Hayden è un grande regolarista, magari non vince tante gare, ma va sempre a punti. Personalmente non amo questo tipo di piloti, preferisco quello che vince tante gare, come Valentino per esempio’‘.
- TEMI