La Michelin è una casa seria. Parola di Agostini.

da , il

    La Michelin è una casa seria. Parola di Agostini.

    E’ un Agostini molto irritato quello che, dopo le illazioni di Valentino Rossi, vede il mondo del Motociclismo dubitare sui trattamenti con cui vengono distribuite e assegnate le gomme da gara. Se poi è un sette volte Campione del Mondo a sottolinearlo, la questione ha un eco internazionale.

    ”Lo escludo nel modo più assoluto – dichiara Ago - la Michelin è una casa molto seria e non fa di questi giochetti. Fa scalpore quando queste capitano a Valentino, ma sono cose che possono succedere. Il problema è che quando si va al limite basta davvero poco, magari la Yamaha derapa un po’ di più della Honda”.

    Infine un commento sulla situazione MotoMondiale :

    “Il mondiale non è impossibile. Il campionato è ancora aperto, anche se è chiaro che con questo stop le possibilità di vincere il Mondiale per Valentino sono diminuite di molto. Rossi aveva bisogno di una vittoria a Laguna Seca per riaprire il discorso campionato, ma nel nostro sport tutto è possibile perchè l’errore è sempre dietro l’angolo basta una piccola rottura o una scivolata per mandare in fumo un campionato. Certo Hayden è un grande regolarista, magari non vince tante gare, ma va sempre a punti. Personalmente non amo questo tipo di piloti, preferisco quello che vince tante gare, come Valentino per esempio’‘.