Incredibile livrea per la McLaren

da , il

    Incredibile livrea per la McLaren

    Per i test aveva scelto l’arancione ed a molti non era piaciuto. Adesso la McLaren Mercedes svela la sua nuova livrea e lascia tutti a bocca aperta. Un innovativa soluzione cromata che farà sicuramente parlare di sé, tanto che piaccia o meno.

    A Woking la tecnologia non è stata usata solo – nei modi più noti – per guadagnare decimi in pista, ma anche per trovare una soluzione altamente innovativa dal punto di vista dell’immagine. Una soluzione che ha richiesto ben sei mesi di lavoro.

    Come dare torto al direttore marketing della McLaren? Ekrem Sami ha giustificato un così consistente investimento di risorse facendo notare quanto è importante per un team di Formula 1 avere un appeal speciale nei confronti degli sponsor. E la nuova livrea è stata realizzata proprio avendo come riferimento questo fondamentale concetto. Senza sponsor, infatti, non possono esserci i fondi necessari per essere costantemente competitivi.

    I commenti sono stati molto positivi anche dai due piloti «E’ una gran bella macchina. Ho già testato la MP4-21 abbastanza, ma vedere la nuova versione è certamente qualcosa di impressionante». Queste le parole di Montoya . Gli fa eco Raikkonen «Ho solo visto la nuova livrea in fotografia, ma non gli rendeva giustizia. Appare fantastica e sarà certamente affascinante portarla in giro per i circuiti del mondo. Speriamo sia anche così veloce com’è bella». Da notare che il finlandese non perde occasione per palesare le sue preoccupazioni sulle prestazioni della macchina. Non tanto per una mancanza di fiducia nella squadra ma forse perché sente la pressione attorno ad un’altra annata che potrebbe essere per lui un’ennesima delusione.

    In pratica l’argento degli scorsi anni è stato sostituito da un insolito ed accattivante effetto cromato. Restano le linee arancioni ma – elemento fondamentale – compare il colore rosso che già preannuncia la futura partnership con Vodafone.

    A questo punto resta la curiosità per sapere quanto rossa sarà nel 2007 questa nuova McLaren.