Maestro guida una monoposto sulla neve al Nurburgring [VIDEO]

Spettacolare video di un istruttore di guida al volante di una monoposto sul mitico tracciato del Nurburgring con neve e ghiaccio

da , il

    Quello che si sta chiudendo è stato un inverno da incubo per il ghiaccio e la neve sulle strade d’Italia e d’Europa. Deve essere stata questa circostanza ad ispirare Andy Gulden, istruttore capo della Nürburgring Driving Academy, nel realizzare questo curioso, divertente e spettacolare video. Al volante di una monoposto della Formula BMW, Gulden ha guidato sul mitico tracciato tedesco che, per l’occasione, ha necessariamente abbandonato lo storico nome di “inferno verde” per passare, ci permettiamo, ad un altrettanto mistico “deserto bianco”.

    Video spettacolo: con una monoposto sul Nurburgring innevato

    Da notare che la monoposto non è equipaggiata con gomme chiodate come avviene normalmente in esibizioni del genere (a questo proposito vedi il video della Ferrari sul ghiaccio al Wrooom). Stavolta la vettura di Gulden ha solo pneumatici termici. Il comportamento è decisamente instabile ma l’istruttore dà sfoggio del suo talento controllando il mezzo alla perfezione con gas e sterzo. Quale miglior pubblicità per la scuola in questione e per il celebre tracciato che, lo ricordiamo, è aperto per buona parte dell’anno a chiunque voglia riprovare l’ebrezza della Formula 1 come era una volta: genuinamente pericolosa. Follemente spettacolare.