Max Biaggi: con Aprilia fino al 2012

Max Biaggi resta in Aprilia: le voci di un suo ritiro dalle competizioni sportive sono state spazzate via con l'annuncio da parte di Aprilia Racing del rinnovo contrattuale con il fresco campione mondiale della Superbike

da , il

    Max Biaggi: con Aprilia fino al 2012

    Max Biaggi resta in Aprilia: le voci di un suo ritiro dalle competizioni sportive sono state spazzate via con l’annuncio da parte di Aprilia Racing del rinnovo contrattuale con il fresco campione mondiale della Superbike.

    Biaggi ha firmato per due anni con la casa di Noale, permettendo così ai suoi tifosi e ai fan dell’Aprilia di vederlo in sella alla RSV4 Factory fino al 2012.

    Al suo fianco correrà ancora Leon Camier, mentre il Pata Racing Team porterà in pista una moto Aprilia con in sella Noriyuki Haga.

    L’Aprilia non ha intenzione di farsi scappare il pilota che le ha regalato la doppietta titolo mondiale piloti e costruttori nel mondiale Superbike: Max Biaggi correrà con l’Aprilia RSV4 Factory fino al 2012, cioè fino alla “veneranda età” di 41 anni.

    Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale Superbike,” ha dichiarato il Campione del Mondo SBK 2010, “Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante.”

    E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all’inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci e così focalizzate verso l’obiettivo sportivo,” continua il Corsaro, che già pensa al prossimo WSBK 2011, “Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l’obiettivo di tutti gli avversari. Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle.”