Max Biaggi domina i test Superbike a Valencia

Max Biaggi e la sua Aprilia RSV4 sono scesi in pista a Valencia per i test ufficiali del campionato mondiale Superbike

da , il

    Max Biaggi e la sua Aprilia RSV4 sono scesi in pista a Valencia per i test ufficiali del campionato mondiale Superbike. E hanno percorso circa 55 giri dominando le prove e facendo registrare il miglior tempo, 1’33″8, a un soffio da quello fatto registrare sullo stesso circuito da Ben Spies durante le prove ufficiali nello scorso mondiale.

    Subito dietro al pilota romano ci sono Leon Haslam (Suzuki), che ha fissato il cronometro su 1’34″0, e il debuttante Cal Crutchlow su Yamaha. Solo quinto il “ritornante” James Toseland su Yamaha.

    Sono contento di come è andata perché ci permette di andare in vacanza con la consapevolezza di essere competitivi“: nel secondo giorno di prove a Valencia l’italiano Max Biaggi ha fatto capire a tutti che chi vorrà ereditare la corona di Ben Spies dovrà vedersela con lui e con la sua Aprilia.

    Il pluricampione della classe 250 è stato autore di un ottimo test, in cui ha girato in scioltezza, ha avuto modo di mettere a punto la sua RSV4 e ha anche dimostrato di poter cercare e ottenere il tempo.

    Il suo nuovo compagno nel team Aprilia Racing, il britannico Leon Camier, oltre ad essere protagonista di due cadute, si è concentrato invece sulla messa a punto della moto.

    I test hanno interessato Aprilia, Yamaha, Honda e Suzuki e si sono svolti in condizioni meteorologiche favorevoli. I prossimi si svolgeranno dal 22 al 24 gennaio 2010 sul tracciato portoghese di Portimao.

    Ecco i tempi dei test di Valencia:

    1. M. Biaggi (Aprilia Racing) 1.33.8

    2. L. Haslam (Suzuki Alstare) 1.34.0

    3. C. Crutchlow (Sterilgarda Yamaha) 1.34.1

    4. J. Rea (Hannspree Ten Kate Honda) 1.34.2

    5. J.Toseland (Sterilgarda Yamaha) 1.34.3

    6. M.Neukirchner (Hannspree Ten Kate Honda) 1.34.7

    7. S.Guintoli (Suzuki Alstare) 1.35.0

    8. L.Camier (Aprilia Racing) 1.35.2.