Michelin saluta la Formula 1

da , il

    Michelin saluta la Formula 1

    Nonostante la netta superiorità dimostrata nei confronti dei rivali Bridgestone, la stagione 2006 sarà l’ultima per la Michelin.La notizia bomba è giunta agli organi di stampa mediante un comunicato ufficiale del gommista francese. Le ragioni espresse dai transalpini fanno riferimento alla volontà della FIA di introdurre il monopolio delle gomme a partire dal 2008.

    Nel comunicato, infatti, si legge che Michelin non è mai stata d’accordo con quella decisione e di fronte all’impossibilità di far cambiare le cose ha deciso di uscire dal Circus a partire dal 2007.

    Il presidente Edouard Michelin ha affermato, però, che qualora cambiassero le condizioni la sua azienda non esiterebbe a rientrare in gioco per mettere le prestazioni dei suoi pneumatici nuovamenteal servizio dei vari team.

    Prendendo atto della decisione del gommista francese la FIA ha tenuto a precisare che la scelta del monogomma per il 2008 era stata presa all’unanimità da tutti i team e che, dopo l’annuncio dell’abbandono della Michelin, la regola del fornitore unico verrà probabilmente anticipata al 2007.