Mini-Ferrari o UFO-Renault?

Quanto è stata stupefacente questa Renault? Come da pronostico, le uniche 4 auto in pista sono state le Ferrari e le Renault

da , il

    Mini-Ferrari o UFO-Renault?

    Quanto è stata stupefacente questa Renault?

    Come da pronostico, le uniche 4 auto in pista sono state le Ferrari e le Renault. E, come da pronostico, ha vinto l’opzione con Alonso in fuga, Fisichella a parare e Schumy troppo staccato. L’elemento non previsto è stato la velocità di Alonso: impressionante.

    Dicevamo, quanto è stata stupefacente questa Renault? Molto se vediamo i voti del sondaggio di Derapate che davano Schumy vincente con il 48% contro il 24% di Alonso.

    Moltissimo se guardiamo le facce degli uomini in rosso!

    Se riguardiamo i nostripronostici, invece, ci accorgiamo che questa era una delle due opzioni che avevamo ipotizzato. L’alternativa era di uno Schumy attaccato ai tubi di scarico delle vetture francesi e pronto a saltare davanti dopo le soste ai box.

    Ma così non è andata, non tanto per le Renault ma soprattutto per Alonso. Super.

    Lo spagnolo avrebbe vinto anche senza il tappo fatto da Fisichella. E vedendo il suo passo sembra proprio che sia stato il suo piede a scavare il solco tra lui e l’italiano… e Schumacher.

    Se dobbiamo ragionare sulle varianti, allora, il fulcro del problema sono le temperature più alte del previsto che hanno dato un’inaspettata competitività alle Michelin.

    Considerando soprattutto che d’ora in poi farà sempre più caldo, questa indicazione potrebbe essere tutt’altro che un dettaglio.