Morte Tomizawa: quattro anni da quel tragico Gp di Misano 2010 [VIDEO]

da , il

    Morte Tomizawa: quattro anni da quel tragico Gp di Misano 2010 [VIDEO]

    Oggi sono quattro anni dalla morte di Shoya Tomizawa, giapponese tragicamente scomparso a Misano il 5 settembre 2010 durante la gara delle Moto2. Il pilota, lo ricordiamo, era rimasto coinvolto in un incidente durante il GP di San Marino di classe Moto2 che si sta svolgendo a Misano Adriatico. Tomizawa è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cesena subito dopo lo scontro, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

    Tomizawa ha perso il controllo della moto e dopo essere caduto è stato investito da Scott Redding per poi essere centrato in pieno da Alex De Angelis.

    Guarda anche:

    Tomizawa era nato il 10 dicembre 1990. Aveva esordito nella Classe 125 del motomondiale nel 2006 nel GP del Giappone come wild card e ed era stato già protagonista di un incidente ad Assen nel 2009.

    L’INCIDENTE – Shoya Tomizawa ha perso il controllo della sua Suter ed è volato a terra a oltre 200 orari all’altezza del “Curvone” ed è stato poi centrato dalla moto De Angelis.

    Oggi in Giappone ad Asashi si è tenuta una cerimonia di commemorazione dello sfortunato pilota giapponese, primo storico vincitore della nuova Moto2 del Motomondiale a Losail 2010 con la Suter del team Technomag CIP.

    MotoGP Silverstone 2014, paddock girls