Mosley ha scelto il suo erede

da , il

    Mosley ha scelto il suo erede

    Max Mosley ha già annunciato che nel 2009 lascerà il suo incarico. Mancano ancora alcuni anni ma il presidente della FIA ha dichiarato di non voler rinnovare ulteriormente il suo mandato. A tal proposito pare che uno tra i favoriti alla successione sia nientemeno che Flavio Briatore.

    Mosley è in carica dal 1991. In un’intervista rilasciata ad Autosprint ha raccontato: «Due anni fa avevo dato le dimissioni, ma poi sono stato richiamato. Alla fine coloro che mi attaccano sono proprio quelli che hanno ottenuto i più grandi benefici dalla mia presidenza. Ridurrò la mia attività quando finirà il mio mandato. Questo è l’ultimo e ho già pronto un sostituto».

    Naturalmente, nonostante Mosley abbia già individuato il personaggio, c’è ancora mistero attorno al futuro presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile. Ma è già da qualche tempo che gira il nome di un volpone che in F1 è conosciuto da tutti: Flavio Briatore!

    Il manager piemontese ha sicuramente le amicizie “giuste” per arrivare in alto. E fino ad ora è sempre stato capace di occupare – con successo – posizioni di un certo rilievo. Vedremo.