Moto2: De Rosa sostituito da Carmelo Morales

De Rosa viene sostituito da Carmelo Morales dal prossimo Gran Premio di Catalunia

da , il

    Moto2: De Rosa sostituito da Carmelo Morales

    Carmelo Morales prenderà il posto del napoletano Raffaele De Rosa a partire dal prossimo Gran Premio di Catalunya, in sella alla moto del team Moriwaki. I test di Aragon hanno convinto definitivamente i fratelli Nieto ad offrire la grande occasione al 32enne campione nazionale spagnolo della Moto2, nonchè due volte trionfatore della Extreme. Ora il pilota italiano dovrà risolvere il problema di trovare una nuova squadra.

    Mentre nel mondo delle due ruote si discute sul talento di centuari come Vinales e Marc Marquez, in Moto2 cominciano in primi cambi di sella. Infatti De Rosa farà posto al leader nel CEV della Moto2 che ha già corso tre gare nel mondiale 2010 e molti lo ricorderanno per lo spaventoso incidente di Barcellona, quando entrò in contatto con con Kenny Noyes.

    Pablo Nieto ha motivato la scelta della squadra con queste parole: “Carmelo ci ha fatto una grande impressione in questi due giorni. E’ un pilota molto veloce, come dimostrano i titoli che ha vinto in diverse categorie nel campionato nazionale spagnolo. Con Raffaele De Rosa invece non abbiamo avuto nessun problema, è una situazione imprevista e faremo tutto il possibile per aiutarlo a trovare una squadra”.