Moto2: Elena Rosell al via del Mondiale 2012

Elena Rosell sarà la prima donna a correre per tutta la stagione nel campionato della Moto2

da , il

    Moto2: Elena Rosell al via del Mondiale 2012

    Elena Rosell prenderà parte al prossimo Mondiale 2012 di Moto2 con il QMMF Racing Team. Ricordiamo che la 25enne valenciana ha già disputato 3 Gran Premi e così la Federazione del Qatar ha deciso di dare alla Rosell la possibilità di misurarsi con gli uomini. Così il Motomondiale si appresta a vivere un fatto storico, perchè per la prima volta, al via del campionato del mondo ci sarà anche una donna.

    Elena aveva già esordito nel 2011 ad Assen per sostituire Julian Simon nel team Aspar, ma non era stata particolarmente fortunata con tre cadute nelle prime tre sessioni di prove libere che le hanno impedito di qualificarsi per la gara.

    Il compagno di squadra della Rosell nel QMMF Racing Team sarà Ricky Cardus.

    A dare fiducia alla motocilistica spagnola, 33esima come “wild card” ad Aragon e 25esima a Valencia sempre con il Team Aspar, sarà i, scuderia motociclistica dellla Federazione del Qatar: suo compagno di squadra sarà

    La ragazza valenciana, dunque, sarà la prima donna pilota a partecipare a tempo pieno nel Motomondiale, ad 11 anni da Katja Poensgen, che nel 2001 aveva gareggiato in classe 250cc riuscendo anche ad andare a punti. Chissà se anche la Rosell farà breccia nella Moto2 grazie alla grande occasione donatagli dalla Federazione.