Moto2: Marc Marquez nel nuovo team Repsol

MOTO2 - Marc Marquez - giovanissimo campione del mondo della classe 125cc e nuovo talento del motociclismo spagnolo - correrà quest'anno nella classe di mezzo del Motomondiale

da , il

    Moto2: Marc Marquez nel nuovo team Repsol

    MOTO2Marc Marquez – giovanissimo campione del mondo della classe 125cc e nuovo talento del motociclismo spagnolo – correrà quest’anno nella classe di mezzo del Motomondiale. Marquez correrà il mondiale Moto2 2011 con il Team CatalunyaCaixa Repsol (ovvero il team Monlau Competicion di Emilio Alzamora, rinominato in virtù dei nuovi sponsor) e avrà a disposizione una moto Suter MMXI.

    Il Team CatalunyaCaixa Repsol prenderà parte anche al CEV 125 con due Derbi affidate ad Alex Rins e ad Alex Marquez, fratello di Marc.

    MARQUEZ – Il giovane pilota spagnolo (18 anni appena compiuti) ha presentato a Barcellona la moto con la qual tenterà l’assalto al titolo mondiale Moto2. Il centauro del Team CatalunyaCaixa Repsol è al suo debutto nella classe di mezzo, ma i risultanti esaltanti dei test invernali (a Valencia è stato il rider più veloce) e il talento mostrato lo scorso anno nel campionato del mondo 125cc, classe dove Marquez ha battuto diversi record, ne fanno un osservato speciale per la stagione 2011 della Moto2.

    Marc correrà con il team Monlau Competicion di Emilio Alzamora, rinomato in “Team CatalunyaCaixa Repsol” per l’arrivo di Repsol, il colosso petrolifero iberico che segue Marquez fin dagli esordi nel CEV e che ha sponsorizzato anche la Derbi Ajo Motorsport con cui lo scorso anno ha vinto il titolo iridato 125cc.

    Sono molto felice di presentare la moto con i nuovi colori, non vedevo l’ora di vederla e di scendere in pista cn la livrea definitiva,” ha dichiarato Marquez, “E’ una moto davvero molto bella, con questi colori sembra la MotoGP di Dani Pedrosa. Sono molto entusiasta di questo progetto, finora tutto sembra andar molto bene e non vedo l’ora di iniziare la stagione 2011.”