Moto3, Team Repsol: ingaggiati Miguel Olivera e Alex Rins

Il team Repsol della Moto3 ingaggia Miguel Olivera e Alex Rins per la prossima stagione 2012

da , il

    Moto3, Team Repsol: ingaggiati Miguel Olivera e Alex Rins

    Grandi novità nel neonato campionato della Moto3, cambiamenti che riguardano soprattutto il mercato dei piloti, perchè il Team Repsol punta a vincere in tutte e tre le categorie del Motomondiale 2012. Infatti, oltre ad aver già nelle propria squadra di MotoGP, l’iridato 2011, Casey Stoner e il vice campione del mondo della Moto2, Marc Marquez, ha arruolato per il prossimo campionato della Moto3, lo spagnolo Alex Rins e il portoghese Miguel Oliveira.

    Dunque, dopo l’ingaggio di Faubel e Alberto Moncayo con il team di Aspar, si muove il mercato piloti per la categoria della Moto3, con l’arrivo del sedicenne Rins e di Olivera nel super team della Repsol.

    Alex Rins è l’ultimo dei tanti centauri spagnoli che emergono in questi anni ed è campione 2011 del CEV classe 125cc. Mentre Miguel Oliveira è invece uno dei piloti più promettenti sulla scena internazionale, in quanto ha un anno di esperienza nella ottavo di litro e ha vinto le ultime due gare del CEV con Honda Moto3 del Team Monlau. Inoltre anche Alex Marquez, vice campione del CEV classe 125cc, disputerà qualche gara come wild card.