
Tutti si aspettavano la vittoria di Tony Cairoli ed invece nel Gran Premio d’Europa di Motocross MXGP è stato Gautier Paulin a trionfare con una splendida doppietta. Per francese sono 50 punti importantissimi per restare agganciato ai primi della classe in classifica iridata. Dietro di lui, ennesima ottima prestazione di Max Nagl. Il tedesco, che ha collezionato due secondi posti nelle gare odierne, ha spodestato Clement Desalle [4° in Gara-1 e 3° nella seconda manche] ed è il nuovo leader del campionato con 214 punti. Come dicevano in precedenza chi ha deluso è Tony Cairoli. Il campione del mondo, dopo aver vinto le ultime edizioni del Gran Premio, era il favoritissimo per la vittoria finale ma non è stato cosi. In Gara-1 si è dovuto ritirare dopo una caduta, mentre in Gara-2 si è dovuto accontentare del 7° posto dopo una lotta a centro gruppo. Nel classifica di giornata ha chiuso 11° con solo 14 punti iridati. Girate le pagine per leggere cosa è successo nel weekend di gare, vedere le immagini e le classifiche.
Classifica combinata GP Europa 2015:
1. Paulin, 50 punti
2. Nagl, 44 punti
3. Desalle, 38 punti
4. Bobryshev, 38 punti
5. Simpson, 31 punti
6. Rattray, 28 punti
7. Febvre, 27 punti
8. De Dycker, 25 punti
9. Coldenhoff, 25 punti
10. Searle, 19 punti
Classifica del Mondiale

Villopoto out!

Anteprima
Il Motocross MxGP 2015 torna subito in pista dopo la gara del Trentino. I campioni delle due ruote si sfideranno per il GP d’Europa valido come quinto atto della stagione 2015. Il Motocross sta ormai entrando nel vivo e a Valkenswaard in Olanda ci potrebbero essere già i primi interessanti riscontri. In questi primi round stagionali infatti non sono mancati lo spettacolo e i colpi di scena con tre piloti (Desalle, Cairoli e Nagl) racchiusi in un solo punto nella classifica iridata. I francesi Fabvre e Paulin ma sopratutto l’americano Villopoto sono chiamati a dei risultati importanti in Olanda se non vogliono allontanarsi pericolosamente dal gruppo di testa. Girate le pagine per scoprire gli orari televisivi e il programma del Gran Premio d’Europa 2015.
Programma e Orari TV
In Olanda, Cairoli e compagni, si sfideranno a partire da Sabato con le prime ricognizioni della pista e poi la manche di qualifica. Insieme al mondiale della MxGP ci saranno anche le sfide delle MX2. Domenica sarà la giornata clou col doppio turno di gare per entrambe le categorie. Nelle ultime 5 edizioni del Gran Premio d’Olanda c’è stato un solo grande vincitore: Tony Cairoli. Il campione del mondo in carica vuole continuare questa striscia positiva per provare a portarsi in vetta al campionato. Nel 2014 per Cairoli ci fu un doppio podio col terzo posto in Gara-1 e il successo in Gara-2. Vediamo ora nel dettaglio quello che sarà il weekend del Motocross e come si potrà seguire questo nuovo e appassionante round iridato.
Programmazione TV
Domenica 26 Aprile:
Ore 13.15: Gara 1 della MX2
Ore 14.15: Gara 1 della MXGP visibile in diretta sul canale di Mediaset Italia 2, in streaming sul sito Sportmediaset.it
Ore 16.10: Gara 2 della MX2 visibile in diretta sul canale di Mediaset Italia 2, in streaming sul sito Sportmediaset.it
Ore 17.10: Gara 2 delle MXGP visibile in diretta sul canale di Mediaset Italia 2, in streaming sul sito Sportmediaset.it