MotoGP 2011, Dovizioso: “Dimenticare la caduta di Aragon”
Dovizioso vuole dimenticare in fretta la caduta rimediata ad Aragon con la sua Honda durante il primo giro del Gran Premio
da Rosario Cirigliano, il

Il centauro italiano della Honda, Andrea Dovizioso vuole dimenticare in fretta la gara disputata tra le curve di Aragon e che purtroppo lo ha visto cadere durante le prime battute della corsa spagnola, impedendogli di essere protagonista come avrebbe voluto: “Sono veramente dispiaciuto di come sono andate le cose. Alla prima curva a destra ho fatto un errorino, una piccola sbandata, anche se ad una velocità elevata. Il peso si è spostato tutto in avanti e non sono riuscito a controllare la moto”.
Dovizioso, prima di scendere in pista ad Aragon aveva detto di sentirsi a suo agio tra le curve iberiche della pista, ma purtroppo non è stato così.
Il pilota del Team Repsol della Honda è uscito di scena al primi giro dopo aver perso prima il posteriore e poi l’anteriore della sua RC212V, perdendo l’occasione di avvicinare la conferma del terzo posto in classifica iridata.
Per il Dovi, adesso, la parola d’ordine è dimenticare: “Lasciare Aragon senza aver preso punti e questo risultato non ci aiuta per la posizione in Campionato anche se siamo ancora terzi con 15 punti di vantaggio su Dani. Dobbiamo tornare sul podio e fare delle belle gare. Nel 2010 abbiamo fatto un buon finale di stagione, soprattutto in Giappone e in Malesia per cui sono fiducioso”.